gazzanet

Torino, l’auspicio di Cairo: “Possiamo ancora cambiare il volto di questa stagione”

Approfondimento / Il presidente è stato chiaro: ci sono ancora 13 partite per invertire la rotta ed evitare il tracollo

Gualtiero Lasala

Il campionato di Serie A potrebbe riprendere. Sul modello del campionato tedesco, anche l'Italia vuole ripartire ma la situazione è ancora incerta: non ci sono date definite per la ripartenza, si sta ancora lavorando e aspettando per evitare un altro picco di contagi. Ma, in caso di ripresa, la voglia della società del Torino è quella di voltare definitivamente pagina e lasciarsi alle spalle quella parentesi che ha portato la squadra granata a due punti dalla zona retrocessione.

https://www.toronews.net/toro/live-torino-vagnati-si-presenta/5/

CAIRO - "I ragazzi devono tirare fuori la ferocia nelle ultime 13 partite per riabilitare una stagione che avrebbe potuto essere bellissima e non lo è stata; ma c’è ancora un terzo di campionato, è un mini-torneo in cui, se si fanno le cose per bene, si può cambiare ancora il volto di un campionato. La squadra ha dei valori notevoli e deve dimostrarli". Non ha lasciato molto spazio ad interpretazioni Presidente Urbano Cairo, che crede fortemente in un'inversione di rotta, soprattutto spinto dal cambiamento targato Vagnati.

https://www.toronews.net/toro/vagnati-e-lidea-sul-toro-il-vero-valore-della-rosa-non-si-e-ancora-visto/

REAZIONE - Se la volontà di Cairo è evidente, così come quella di tutta la società, la parola dovrà passare ai giocatori se dovessero eventualmente tornare in campo. Perché è chiaro che si voglia guardare al futuro in maniera positiva, ma serviranno risposte concrete. Detto questo, si deve essere anche obiettivi: servirà aggiustare il tiro in una stagione in cui stava andando tutto male, ma ovviamente non si pensa subito all'Europa. I giocatori dovranno dimostrare il loro vero valore, prima di tutto: la rosa, anche prima della stagione 2019/2020 è stata fortemente elogiata, ma ora servono le risposte dal campo. Dopo tre mesi di stop, le situazioni cambiano, gli equilibri possono spostarsi e le menti dei giocatori possono tranquillizzarsi. Se dovesse riprendere il campionato, serviranno prestazioni importanti, per dare un messaggio chiaro. Perché con una rosa così, voltare pagina si può e si deve fare.

tutte le notizie di