toro

Torna Iori in mezzo al campo

di Ivana Crocifisso - Ha confuso un po' le acque, Giampiero Ventura. O forse anche il tecnico granata nutre qualche dubbio riguardo alla formazione di domani. Si pensava, archiviata la mezza gara con la Reggina, nella quale di...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso - Ha confuso un po' le acque, Giampiero Ventura. O forse anche il tecnico granata nutre qualche dubbio riguardo alla formazione di domani. Si pensava, archiviata la mezza gara con la Reggina, nella quale di esterni offensivi veri e propri non ne servivano, di poter vedere domani uan formazione più "tradizionale". Ma la frase, durante l'odierna conferenza stampa, circa il centrocampo a 3 che "garantisce maggiore copertura" farebbe propendere (pretattica o no) alla riproposizione di una formazione molto simile rispetto a quella vista mercoledì, complici anche le assenze di Stevanovic e Surraco. Soprattutto il primo garantiva l'attuazione di quel 4-4-2 travestito da 4-3-3, mentre la sua assenza farebbe propendere per una formaziione all'apparenza più sbilanciata con tre delle quattro punte in campo.La difesa è quella che dovrebbe subire le minor variazioni. A meno di sorprese vedremo Benussi tra i pali, Darmian, Glik, Ogbonna e Parisi completeranno il pacchetto arretrato. Si era fermato il difensore polacco, poi regolarmente convocato: in caso di emergenza Darmian è in grado di giocare in quel ruolo, con D'Ambrosio che lo coprirebbe sulla destra. In mezzo al campo rientrerà Iori, squalificato con la Reggina. Nel presumibile centrocampo a tre l'ex Livorno giocherà al fianco di Basha e Vives: quest'ultimo dovrebbe agire abbastanza largo sulla sinistra, proprio come mercoledì.In avanti si dovrebbe vedere di nuovo Sgrigna titolare: con lui, nel tridente, Bianchi e Antenucci, che partirebbe leggermente più indietro. Con una formazione di questo tipo Ventura non utilizzerebbe nemmeno un esterno: Odu, Verdi, Pasquato e Guberti resterebbero fuori (e uno di loro, tra l'altro, andrebbe in tribuna). Il dubbio per il tecnico riguarda proprio l'utilizzo di uno di questi giocatori sulla destra (Odu, Verdi e all'occorrenza Pasquato potrebbero giocare su quella fascia), cosa che a quel punto lascerebbe fuori presumibilmente Antenucci, con Bianchi e Sgrigna coppia d'attacco.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Benussi; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori, Vives; Antenucci, Bianchi, Sgrigna. A disp. Morello, D’Ambrosio, Zavagno, Pasquato, Verdi, Guberti, Meggiorini. All. Ventura. Indisponibili: Coppola, Pratali, Di Cesare, Masiello, De Feudis, Suciu, Surraco, Stevanovic.