toro

Toro, a Rennes fondamentali gli esterni

Davide Zappacosta firma autografi a Bormio.

Verso Rennes - Torino / Bruno Peres, Zappacosta, Avelar e Molinaro dovranno dare una grossa mano ai tre difensori granata

Roberto Maccario

"L’amichevole in programma questa sera alle 20 allo Stade de la Route de Lorient a Rennes contro lo Stade Rennais sarà il test più probante di questo precampionato estivo 2015/2016 per il Torino, dopo che i granata, a Bormio, hanno affrontato Bormiese, Grosio, Sondrio, Savona e Renate (queste ultime due, squadre di Lega Pro, le più ostiche) e in attesa di sfidare il 5 agosto a Chatillon la Pro Vercelli di Mister Scazzola.

"TEST PROBANTE - Test interessante dunque, e la possibilità, per il tecnico genovese, di fare degli esperimenti, provando tutti gli elementi a disposizione all’interno della sua rosa, per far mettere a tutti minuti nelle gambe, anche in vista del debutto ufficiale in programma in Coppa Italia il 15 agosto.

"GLI SCHIERAMENTI - I francesi, allenati da Philippe Montanier, sono una squadra veloce e rapida, che mette in campo un frizzante 4-3-3, modulo solitamente utilizzato dai transalpini.

"I granata scenderanno invece in campo, con ogni probabilità, con il loro consueto 3-5-2: due schieramenti che potrebbero dar vita a un bell’incontro.

"Se il Toro infatti potrebbe avere fin da subito il comando della mediana, sfruttando la superiorità numerica e metà campo, il Rennes potrebbe far male in attacco, soprattutto sugli esterni e soprattutto a sinistra, dove può contare su un giocatore di grande tecnica come Ntep.

"FONDAMENTALE L’AIUTO DIFENSIVO DEGLI ESTERNI - Sarà dunque fondamentale l’apporto degli esterni granata in ripiegamento difensivo: Avelar e Molinaro da una parte, Bruno Peres e Zappacosta dall’altra dovranno tornare in difesa per dare man forte ai compagni, per impedire che Maksimovic e Moretti o chi per loro siano costretti ad allargarsi lasciando così ampie voragini al centro della retroguardia.

"Tutto da vivere sarà anche il duello tra Kamil Glik e Ola Toivonen, con il centrale polacco che avrà pane per i suoi denti contro il fisico e il fiuto del gol dello svedese, in rossonero dalla scorsa estate ma con alle spalle una lunga esperienza in un club blasonato e prestigioso come il PSV Eindhoven.