toro

Toro, a Riscone tanto lavoro atletico e palestra per i “nuovi”

Ritiro estivo / Lavoro a parte per Cerci, Darmian, Avramov e Silva che devono recuperare fisicamente. Quagliarella lavora già col pallone ed è ben inserito nel gruppo. Differenziato per...

Diego Fornero

"Sessione di allenamento molto proficua per il Torino di Giampiero Ventura oggi a Riscone di Brunico: nonostante il maltempo e la pioggia a tratti torrenziale si è svolta una seduta molto intensa per i granata. Del resto, il tecnico granata già ieri sera, dopo l'amichevole contro il Barnsley, era stato chiaro: ancora un paio di giorni di lavoro intenso, poi lo scarico per accompagnare il Toro verso l'esordio europeo, in programma il prossimo 31 luglio.

"BENASSI RIENTRA IN GRUPPO, CERCI E DARMIAN IN PALESTRA - Pare ormai pressoché recuperato Marco Benassi, che ha lavorato regolarmente in gruppo con i compagni, così come è in ottimo stato di forma Fabio Quagliarella, già al lavoro col pallone, seguito con particolare attenzione dal vice di Ventura, Sasà Sullo. Lavoro in palestra per Gastòn Silva, che stamattina, però, ha già avuto modo di allenarsi in scambi e passaggi: recupero fisico anche per gli ultimi arrivati, Alessio Cerci e Matteo Darmian, così come per Vlada Avramov.

"VESOVIC A PARTE, GRAZIANO TORNA IN PRIMAVERA - Seduta di allenamento differenziata per Marko Vesovic, alle prese con un affaticamento muscolare, mentre Nikola Maksimovic e Giovanni Graziano sono rientrati a Torino: il primo verrà sottoposto domani a risonanza magnetica per valutarne appieno i tempi di recupero dall'infrazione ossea, il secondo raggiungerà i compagni della Primavera in ritiro a Cantalupa agli ordini di Moreno Longo.

"RUBIN KAZAN IN VISTA - Non è ancora stato ufficializzato il programma della giornata di domani, con mister Ventura che scioglierà, tra poco, gli ultimi dubbi: quel che è certo è che il Toro continuerà a lavorare, anche in vista dell'amichevole di giovedì contro il Rubin Kazan, sicuramente il più probante tra gli impegni che hanno visto finora protagonista la formazione granata...