Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, a San Siro il riscatto di Bremer: polpaccio permettendo può tornare titolare

MILAN, ITALY - JANUARY 28:  Gleison Bremer (L) of Torino FC celebrates his second goal with his team-mate Sasa Lukic (R) during the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and Torino at San Siro on January 28, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Focus on / La doppietta di San Siro una conferma: anche in zona gol il brasiliano può dire la sua

Alberto Giulini

Due gol a San Siro per lanciare un messaggio: per una maglia da titolare in difesa Bremer c'è. Perché se Izzo e Nkoulou sono sempre stati due intoccabili per Mazzarri, sul centrosinistra il tecnico non è ancora riuscito a trovare un vero e proprio titolare.

IL TITOLARE? - Da Bonifazi a Djidji, passando per Lyanco e Bremer: Mazzarri ha provato tutti sul centrosinistra, senza trovare mai un giocatore cui affidare definitivamente i gradi da titolare. L'anno scorso Djidji aveva ben impressionato, ma dopo l'operazione al menisco non è ancora riuscito a tornare ai livelli di una stagione fa. E dopo il ritiro della garanzia Moretti, tutti hanno avuto la propria occasione. Anche (e soprattutto) Bremer, che in questa stagione ha già collezionato diciannove presenze tra campionato, Coppa Italia e preliminari di Europa League.

"IL RITORNO - In diverse occasioni il brasiliano sembrava essersi imposto come titolare sul centrosinistra. Rilanciato da titolare al centro della difesa nel derby complice la squalifica di Nkoulou, Bremer aveva ben impressionato, meritando la successiva conferma nel terzetto difensivo. Ma il trentasei granata, pur autore di diverse prove convincenti, ha commesso qualche ingenuità di troppo. Se il fallo di mano da rigore a Verona era evitabile ma comunque severo, l'espulsione contro la Spal è stata una grave ingenuità. Un episodio che ha compromesso una gara (peraltro simile a quello avvenuto nella gara in casa del Parma) e che ha fatto perdere spazio a Bremer, che da quella gara del ventuno dicembre non ha più trovato spazio da titolare in campionato.

"FIUTO DEL GOL - Ma la gara di san Siro ha segnato il riscatto di Bremer. Il brasiliano ha sfoderato un'ottima prova, dimostrandosi anche molto abile sotto porta. Con la doppietta (per certi versi clamorosa, sicuramente inaspettata) di San Siro il centrale ha dato prova di essere abile anche sotto porta, dimostrando che il gol segnato a Genova non era solo un episodio isolato. Ora, in vista della trasferta di Lecce, Bremer torna in pole per una maglia sul centrosinistra: il problema al polpaccio accusato a San Siro non sembra grave. Starà a lui dare continuità agli sprazzi da grande difensore abbandonando una volta per tutte le evitabili ingenuità.