toro

Toro, a Spalato per vincere

Europa League, verso RNK Split - Torino / Turno  sulla carta non difficile per i granata che hanno decisamente nel mirino i gironi di Europa League

Matteo Gabiano

"Finita anche l'ultima parte di ritiro, per il Toro adesso si fa sul serio. Gli unici impegni ufficiali contro il Brommapojkarna sono stati facilmente archiviati, il prossimo ostacolo in vista dei gironi di Europa League si chiama RNK Split.

"A Spalato il Toro troverà un ambiente non facilissimo, ma le certezze accumulate in questi anni con Ventura e nell'ultima eccellente stagione garantiscono una certa tranquillità ai tifosi. In Europa non si può sottovalutare nessuno ed i giocatori lo sanno. La consapevolezza di essere in grado di passare il turno deve accompagnare il Toro in questa trasferta non impossibile, la partita di ritorno in casa è un grande vantaggio che non può essere sprecato, ma chiudere il discorso già a Spalato renderebbe il ritorno poco più che una grande festa come è già stato contro gli svedesi.

"Il Toro ha avuto fortuna nel sorteggio, è inutile negarlo, ed è giusto approfittarne. Essere testa di serie ha garantito di evitare corazzate molto più temibile dei croati ed anche trasferte più complesse dal punto di vista logistico, a questo punto non resta che scendere in campo e dimostrare di meritarsi il passaggio ai gironi.

"