"Tre successi consecutivi, sette risultati utili di fila di cui 5 vittorie e solo due pareggi; sesta posizione in coabitazione con l'Atalanta (ma col vantaggio degli scontri diretti a favore), a tre punti dal quinto posto e a sei dalla Champions League. La classifica del Torino è balsamo per gli occhi dei suoi tifosi. Tuttavia il campionato è appena entrato nel vivo, considerato che mancano ancora 11 partite, molte delle quali non saranno affatto semplici. Una delle gare più intricate arriva proprio sabato prossimo allo stadio Olimpico Grande Torino, con il Bologna che sfiderà i granata.
gazzanet
Torino-Bologna: c’è Mihajlovic sulla strada per l’Europa
Verso il match / Dopo tre successi consecutivi e sette risultati utili, per il Torino arriva una prova complessa contro la voglia di rivalsa dell'ex tecnico
"MIHAJLOVIC - Il motivo principale di interesse del match è sicuramente la persona seduta sulla panchina dei rossoblù. Ci sarà infatti il ritorno a Torino di Sinisa Mihajlovic: il serbo è stato alla guida del Torino per circa un anno e mezzo, per poi essere esonerato dopo la sconfitta nel derby di Coppa Italia contro la Juventus, il 3 gennaio del 2018. Il tecnico arriva nel capoluogo piemontese con ben più di una motivazione per far male al Toro, e dimostrare che il suo valore non è stato compreso fino alla fine. Di certo non sarà una passeggiata di salute neppure per Miha, che ha la zona salvezza lontana un punto in classifica e si trova di fronte una delle squadre più in forma del campionato.
"ANDATA - Lo spettro del match di andata, poi, è sempre presente. Partita con i rossoblu pressoché senza gioco e senza idee, i granata segnano due gol (uno nel primo tempo con Falque, uno nel secondo con Baselli) e incredibilmente spengono l'interruttore. I giocatori di Mazzarri si complicano la vita da soli e quel match termina termina 2-2, con una serie infinita di rimpianti da parte del Toro. La squadra granata probabilmente non è più quella di quel giorno di ottobre, visto il salto di qualità arrivato a livello di risultati negli ultimi due mesi. Ora c'è l'ennesima prova del nove: contro il Bologna di Mihajlovic il Torino deve cercare di ottenere la quarta vittoria consecutiva in modo da arrivare alla sosta di campionato nel modo più sereno possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA