Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Baselli: 26 anni e tante aspettative tra presente e futuro

Figurine / Il centrocampista classe 1992 spegne 26 candeline: speranze e aspettative per un futuro ancora tutto da scrivere

Redazione Toro News

Era il 12 marzo 1992 quando nasceva a Manerbio, in provincia di Brescia, Daniele Baselli. Il centrocampista scuola Atalanta, dopo tutta la trafila delle giovanili nel club bergamasco, approda al Torino nell'estate 2015 nel trade che porterà sotto la Mole anche Davide Zappacosta. Alla corte di Giampiero Ventura prima e di Sinisa Mihajlovic poi, Baselli mette in mostra grandissimi doti tecniche ma anche qualche limite caratteriale.

Arrivato in granata come diamante grezzo, il classe 1992 si fa subito apprezzare dai tifosi del Torino, collezionando 10 gol in Serie A nei primi due anni passati tra le fila piemontesi. Come spesso accade in questi casi però il talento fatica a sbocciare definitivamente e il salto di qualità auspicato tarda ad arrivare. I tifosi però, nonostante le enormi aspettative, ripongono in lui grande fiducia: l'obiettivo è quello di costruire il centrocampo del presente e del futuro attorno a lui, con la consapevolezza che prima o poi dovrà imporsi definitivamente e fare la differenza. E a 26 anni potrebbe essere arrivato il momento giusto. Tanti auguri Daniele!