toro

Toro, cercasi spalla europea per Quagliarella: Barreto o Martinez?

Europa League, verso Torino – RNK Split / Larrondo out, per Ventura il vero dubbio è la spalla per “Quaglia”

Diego Fornero

"Marcelo Larrondo out, l'attacco in formato europeo del Torino perde il titolare delle tre sfide di Europa League giocate in questa stagione. Un fastidio all'adduttore che farà saltare all'argentino anche l'esordio di campionato contro l'Inter, e che comporterà un quasi scontato impiego dal primo minuto di Fabio Quagliarella.

"Se l'ex Juventus è, ovviamente, il titolare designato anche per il proseguio della stagione, altrettanto non può dirsi del suo partner d'attacco. Considerata la situazione di Alessio Cerci è, tuttora, da assegnare un posto come “spalla” del bomber di Castellammare, nel 3-5-2 di Giampiero Ventura. Paulo Vitor Barreto o Josef Martinez? Nel segno della continuità, potrebbe essere il brasiliano, già titolare, accanto a Larrondo, nelle prime tre uscite stagionali, ma attenzione al venezuelano, che potrebbe rivelarsi una bella sorpresa.

"Il “Brigante vinotinto”, autore di una bella rete contro il Brommapojkarna al ritorno, e neppure impegnato contro lo Spalato all'andata, potrebbe, stavolta, meritarsi una maglia da titolare, trattandosi di un giocatore più congeniale, per caratteristiche tecniche, al titolarissimo designato Quagliarella. Ma attenzione agli aspetti motivazionali: Barreto sta bene, a Spalato è stato uno dei più positivi tra i granata, nonostante il poco feeling con il goal, e sostituirlo ora potrebbe essere un segnale poco incoraggiante da dare al giocatore, questioni, queste, certo non indifferenti al tecnico granata.

"Ecco perché il posto da assegnare accanto a “Quaglia” non è affatto scontato: il brasiliano e il venezuelano se la giocano alla pari, e decisiva sarà la volontà dell'allenatore, oltre alla condizione mostrata in queste giornate trascorse in Sisport. La sfida contro l'RNK Split è troppo importante, per il Toro è vietato sbagliare.