toro

Toro, con l’Inter di nuovo Vives in difesa?

 

Verso Inter-Toro / Come all'andata, il napoletano potrebbe giocare al centro della difesa a tre di Ventura

Redazione Toro News

"Emergenza-difesa per il Toro a San Siro. Contro l'Inter non saranno disponibili Moretti, Maksimovic, Glik e Bovo:Ventura deve reinventare il pacchetto arretrato che dovrà fronteggiare gli attacchi di Palacio, Icardi e Milito.

"La soluzione più probabile sembra al momento quella che vedrebbe Giuseppe Vives giocare, proprio come all'andata contro i nerazzurri, come centrale della difesa a tre. Ai suoi lati, giocherebbero Darmian sul centro-destra e il redivivo Rodríguez sul centro-sinistra: l'uruguagio negli ultimi tre mesi ha giocato però solo una decina di minuti col Chievo nell'ultima gara del 2013, oltre che un tempo contro la Primavera nella gara interna col Cesena sempre a dicembre. A centrocampo, invece, come perno centrale potrebbe tornare Alessandro Gazzi, che in fase difensiva darebbe senza dubbio man forte al napoletano, interscambiandosi con lui se necessario. A destra, invece, al posto di Darmian, il testa a testa sarebbe tra Migjen Basha e Marko Vesovic, in questi giorni entrambi impegnati con le proprie nazionali.

"Meno probabile la soluzione della difesa a 4, con Darmian, Vives, Rodríguez e Pasquale.

"Insomma, situazione difficile per Ventura, che per una delle partite più importanti e difficili dell'anno dovrà ricorrere a elementi della rosa che non giocano da tempo.