toro

Toro, con la Samp devi dare delle risposte

Verso Toro-Samp / I granata di Ventura con la Sampdoria per dimostrare spessore caratteriale

Gianluca Sartori

" 

"Il Toro domani con la Sampdoria non deve sbagliare. In palio ci sono tre punti importanti sotto diversi punti di vista: prima di tutto per quanto riguarda il profilo concreto della classifica, e poi per il profilo psicologico, che vede i granata attesi a una reazione di orgoglio dopo il derby perso.

"SALVEZZA A PORTATA DI MANO  - Vincendo Glik e compagni arriverebbero a quota 39 punti a inizio marzo: un risultato notevolissimo che significherebbe salvezza acquisita e che permetterebbe alla squadra di giocarsi le possibilità di arrivare in Europa con la serenità e con l'entusiasmo di chi ha già raggiunto il suo obiettivo e non ha nulla da perdere, e alla società di iniziare sin da subito a programmare quelle che saranno le basi della prossima stagione, a partire dai rinnovi contrattuali di Petrachi e Ventura: ci sono tutti i presupposti perché DS e allenatore possano continuare in futuro il buon lavoro intrapreso.

"RISPOSTA ALLE CRITICHE – I granata devono confermarsi squadra matura, in grado di non farsi condizionare da una partita storta come il derby di domenica scorsa, e devono anche rispondere alle critiche (in ogni caso legittime) di chi ha punzecchiato i granata per l'atteggiamento secondo alcuni troppo passivo con cui è stato interpretato il derby. Con fiducia e consapevolezza nelle propre qualità i granata devono dimostrare a tutti ancora una volta le qualità che hanno permesso loro di arrampicarsi nelle zone nobili della classifica. Vedremo come andrà a finire, allora, una partita che vedrà Glik e compagni affrontare una squadra che farà di tutto per mettergli il “bastone tra le ruote”.