"Contro la Sampdoria il Toro ha un'occasione importantissima per poter dire di essere salvo già a marzo. L'obiettivo di domani deve essere solo la vittoria, in modo da arrivare a 39 punti e preparare le partite contro Inter e Napoli con serenità e fiducia.
toro
Toro, contro la Samp per la salvezza a marzo
Verso Torino - Sampdoria / Ventura vuole mettere a segno il miglior risultato dell'era Cairo
"Sarebbe questo un traguardo molto importante, che ufficializzerebbe che quello in corso sia il mglior campionato dell'era Cairo. L'anno scorso il Toro fece 39 punti in tutto il campionato: arrivarci alla 26° giornata sarebbe una cifra significativa dei progressi fatti quest'anno dal gruppo di Giampiero Ventura.
"Per trovare un campionato di Serie A in cui il Toro si sia salvato senza patemi, bisogna infatti tornare alla stagione 2001-2002, annata in cui il Toro di Camolese terminò il campionato all'undicesimo posto con 43 punti conquistati. L'ultima volta in cui il Toro terminò nella cosiddetta parte sinistra della classifica è stata invece addirittura nel 1993-1994.
"Insomma, è facile capire come una vittoria domani farebbe entrare Glik e compagni definitivamente nella storia recente del Toro e sarebbe un segnale importante per alimentare le speranze dei tifosi per un futuro finalmente sereno e soddisfacente per la società guidata da Urbano Cairo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA