toro

Toro, da ora la strada è in discesa

Verso Torino - Cagliari / Dopo aver incontrato Inter, Napoli e Roma nel giro di un mese il calendario dei granata diventa più agevole

Redazione Toro News

"Dopo un marzo infuocato (Inter, Napoli, Livorno e Roma) per i granata inizia un filotto di partite contro avversarie nettamente più abbordabili. Dopo la gara casalinga contro il Cagliari, infatti i granata andranno a far visita al Catania (con un piede già in Serie B) e la settimana dopo ospiteranno un Genoa già salvo. Per carità ognuna di queste sfide nasconde delle insidie diverse ma è pur vero che dopo aver giocato con Inter, Napoli e Roma nel giro di un mese, i prossimi appuntamenti non possono che rappresentare una boccata d'ossigeno (e di conseguenza anche di punti).

"Chiaramente le gare di aprile fanno partita a sè e le motivazioni molto spesso prevalgono sul puro aspetto tecnico, ma è evidente che se il Toro non cadrà nel fatale errore di accontentarsi e dunque di andare con la testa in vacanza allora davvero si potrebbe ripetere quella cavalcata mostrata nel finale nel girone d'andata. Anche perché a parte Lazio e Fiorentina, il calendario dei granata da qui alla fine sembra abbastanza in discesa.

"Insomma dopo questo mese di relativa magra il Toro potrebbe iniziare un vero sprint che gli permetterebbe di scalare notevoli posizioni in classifica. Inutile dire, però, che l'aspetto fondamentale per ripetere lo scatto avuto alla fine del girone d'andata sarà l'atteggiamento mentale.