toro

Toro, Darmian è il tuo valore aggiunto

Verso Torino - Cagliari / Oltre a Cerci e Immobile, il vero punto di forza di questa squadra è senza dubbio l'esterno di Legnano

Redazione Toro News

"Matteo Darmian è uno dei valori aggiunti di questa squadra. Insieme a Ciro Immobile e Alessio Cerci l'esterno granata è senza dubbio uno di quei giocatori che sta facendo la diferenza. Durante questo campionato ha impressionato tutti non solo per la sua incredibile costanza di rendimento ma soprattutto per la sua duttilità.

"Nato come esterno destro Darmian ha dimostrato infatti di poter giocare anche come centrale di una difesa a 3 e nelle ultime giornate anche di sapersela cavare alla grande sulla fascia sinistra. Insomma un jolly su cui Giampiero Ventura conta molto e che fino a questo punto del campionato sta stupendo tutti gli addetti ai lavori.

"Lo stesso Cesare Prandelli che già lo scorso anno lo aveva seguito con particolare interesse non ha avuto dubbi sul convocarlo per lo stage della nazionale di qualche settimana fa a Roma. Il sogno azzurro si sta trasformando in realtà e non è da escludere neppure che il commissario tecnico possa inserirlo nella lista dei convocati per i mondiali brasiliani. Non sarebbe un'eresia infatti dire che Matteo Darmian al momento sia uno dei terzini italiani più in salute.

"Un riconoscimento che il ventiquattrenne di Legnano si meriterebbe per tutto quello che ha dimostrato in questi anni in granata. Chiaramente le sue prestazioni non stanno passando inosservate e molti club lo stanno seguendo sempre con più insistenza ma per il momento il  terzino dovrebbe rimanere sotto la Mole.