gazzanet

Cagliari-Torino: i granata per la riabilitazione in un campo ancora inviolato

Verso il match / Si avvicina la gara di lunedì prossimo, nella quale serviranno risposte dopo lo scivolone col Parma: ma in casa rossoblu...

Gualtiero Lasala

"La pausa per le Nazionali va piano piano scemando, con gli ultimi appuntamenti in programma in questi giorni, dopodiché i giocatori impegnati con le Selezioni saranno di nuovo a disposizione delle rispettive squadre di club. Il Torino è già proiettato alla prossima sfida in calendario, quella contro il Cagliari di Rolando Maran, che si giocherà lunedì prossimo alla Sardegna Arena, alle ore 20:30.

"RISCATTO - Il Torino arriva alla partita contro i rossoblu con un primo obiettivo. Dopo due settimane di riflessione, sarà necessario per i granata prendersi una rivincita dopo il grande passo falso commesso in casa contro il Parma di D'Aversa, match in cui i giocatori del Toro non hanno dimostrato la maturità che ci si aspettava, fallendo ancora una volta la prova del nove dopo la roboante vittoria di Genova contro la Sampdoria. Adesso arriva il Cagliari, che è di nuovo un avversario assolutamente alla portata, contro il quale serviranno risposte importanti dopo il crollo allo stadio Olimpico Grande Torino, ma i granata dovranno porgere l'attenzione a diversi pericoli.

"IMBATTUTI - L'esempio più calzante riguarda proprio la Sardegna Arena, lo stadio del Cagliari dentro il quale i rossoblu non perdono perfino dal 6 maggio di quest'anno, facendo del loro stadio un vero e proprio fortino nel quale sono state fermate squadre come Milan, Sampdoria e Sassuolo. La squadra di Maran ha fatto del proprio stadio un luogo assolutamente ostico per qualsiasi club che arrivi a sfidare il Cagliari: per il Torino sarà ancor di più una prova di maturità riuscire a strappare dei punti in casa dei rossoblu. E i granata possono anche essere forti della loro imbattibilità fuori casa: la sconfitta infatti manca dal 22 aprile scorso.