Si immergerà nella Torino granata, la Chapecoense. Visiterà il 'Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata' e soprattutto andrà a rendere onore agli Invincibili a Superga. Quello del 2016 è stato un evento che ha fatto stringere tutto il mondo del calcio intorno ai brasiliani, e non poteva che imprimere a fuoco il legame con il Torino. Un'unione nella tragedia, un'amicizia possibile grazie al destino avverso che ha sconfitto due squadre al culmine della propria bellezza. Forse l'ha voluto il fato, probabilmente qualcuno dai piani alti ha deciso di far vivere il Grande Torino e la Chapecoense per sempre, nella leggenda e nella memoria di chi ancora oggi rende onore agli Invincibili e di chi continuerà a rendere onore ai brasiliani nel futuro.
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
toro
Toro e Chape, uniti dal destino e dal ricordo: mercoledì una serata unica
Mercoledì sera, alle 21.30 sarà l'occasione di imprimere a fuoco il legame con la Chape, aiutando anche il club a livello economico
E allora l'accorato appello alla tifoseria, per quella che è più di un'amichevole estiva e rappresenta un gesto di alto spessore morale. È un'occasione per stare vicini alla Chapecoense, anche economicamente: un po' come fece il River Plate con il Toro post-Superga, segnando un'amicizia che tutt'oggi rimane vivissima. Come noto l'incasso verrà devoluto al club brasiliano e quella di mercoledì sarà anche l'occasione di vivere una festa, in ricordo della tragedia di Medellín, da cui la Chapecoense si sta rialzando, e di quella di Superga, da cui probabilmente il Toro non si rialzerà mai del tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA