toro

Toro, se fosse l’ultima con l’Udinese e Guidolin in panchina?

Verso Torino-Udinese / Il tecnico alle prese con i dubbi sul suo futuro che potrebbero portarlo lontano da Udine, ma non lontano dai Pozzo

Redazione Toro News

Domenica alle 15.00 il Toro ospita un'Udinese salva ma senza ambizioni europee ed alle prese con questioni legate al suo futuro, come società e come squadra.

"SOCIETA' - La società è impegnata nei lavori per la ristrutturazione dello stadio Friuli ed ha lanciato una bella iniziativa. I tifosi o le società sportive che ne vogliono prendere parte, possono chiedere ai bianconeri i vecchi seggiolini dello stadio che saranno rimossi.

"SQUADRA - La squadra è alle prese con i piccoli dubbi di Guidolin riguardo il suo futuro. Il tecnico, che ha un ottimo rapporto con la famiglia Pozzo, non è più sicurissimo di essere l'allenatore dei friulani a lungo. Il suo contratto da allenatore scade nel 2017, ma, per il più inglese dei tecnici italiani, il ruolo di direttore tecnico non è così strano. La particolare situazione della famiglia, proprietaria di altre due squadre professionistiche: Watford e Granada, potrebbe aprire nuovi scenari allo stesso Guidolin, con un suggestivo incarico di “super direttore tecnico” di tutte e tre le formazioni. Gli stessi Pozzo potrebbero contare su tantissimi giovani ed ambiziosi nuovi allenatori, visto il gran numero di ex-giocatori bianconeri legati alla città, che allenano, ma che non rifiuterebbero una chiamata da Udine: Walem ora all'under 21 belga, Calori attualmente disoccupato, e Rodolfo Vanoli allenatore degli sloveni del Koper.

"ALLENAMENTO ODIERNO - Per quello che riguarda gli aspetti più tecnici della sfida, nella seduta di allenamento di stamattina hanno lavorato a parte Di Natale, Domizzi, Kelava e Benussi, mentre il resto della squadra si esercitava sulla parte tattica. A vedere i propri beniamini allenarsi c'erano i ragazzi della New Generation che hanno incitato la squadra e ricevuto ringraziamenti ed autografi dai giocatori.

"Rifinitura prevista per domani alle 11, ed, al termine, conferenza stampa di Guidolin nella sala stampa dello stadio Friuli.