Domenica alle 15.00 il Toro ospita un'Udinese salva ma senza ambizioni europee ed alle prese con questioni legate al suo futuro, come società e come squadra.
toro
Toro, se fosse l’ultima con l’Udinese e Guidolin in panchina?
Verso Torino-Udinese / Il tecnico alle prese con i dubbi sul suo futuro che potrebbero portarlo lontano da Udine, ma non lontano dai Pozzo
"SOCIETA' - La società è impegnata nei lavori per la ristrutturazione dello stadio Friuli ed ha lanciato una bella iniziativa. I tifosi o le società sportive che ne vogliono prendere parte, possono chiedere ai bianconeri i vecchi seggiolini dello stadio che saranno rimossi.
"SQUADRA - La squadra è alle prese con i piccoli dubbi di Guidolin riguardo il suo futuro. Il tecnico, che ha un ottimo rapporto con la famiglia Pozzo, non è più sicurissimo di essere l'allenatore dei friulani a lungo. Il suo contratto da allenatore scade nel 2017, ma, per il più inglese dei tecnici italiani, il ruolo di direttore tecnico non è così strano. La particolare situazione della famiglia, proprietaria di altre due squadre professionistiche: Watford e Granada, potrebbe aprire nuovi scenari allo stesso Guidolin, con un suggestivo incarico di super direttore tecnico di tutte e tre le formazioni. Gli stessi Pozzo potrebbero contare su tantissimi giovani ed ambiziosi nuovi allenatori, visto il gran numero di ex-giocatori bianconeri legati alla città, che allenano, ma che non rifiuterebbero una chiamata da Udine: Walem ora all'under 21 belga, Calori attualmente disoccupato, e Rodolfo Vanoli allenatore degli sloveni del Koper.
"ALLENAMENTO ODIERNO - Per quello che riguarda gli aspetti più tecnici della sfida, nella seduta di allenamento di stamattina hanno lavorato a parte Di Natale, Domizzi, Kelava e Benussi, mentre il resto della squadra si esercitava sulla parte tattica. A vedere i propri beniamini allenarsi c'erano i ragazzi della New Generation che hanno incitato la squadra e ricevuto ringraziamenti ed autografi dai giocatori.
"Rifinitura prevista per domani alle 11, ed, al termine, conferenza stampa di Guidolin nella sala stampa dello stadio Friuli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA