Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, è tutto un altro Zaza: contro lo Shakhtyor ancora una prova positiva. E con Belotti…

Focus on / Il giocatore della scorsa stagione è un lontano ricordo, con il Gallo l'intesa funziona alla grande

Alberto Giulini

Si può tranquillamente definire un nuovo acquisto Simone Zaza. Il giocatore visto la scorsa stagione, infatti, è solamente un brutto ricordo per Mazzarri e per i tifosi granata. Quello visto in questo avvio di stagione sembrerebbe infatti un giocatore pienamente rigenerato.

LONTANO RICORDO - Ma facciamo un passo indietro. Era l'ultimo giorno di calciomercato quando, un anno fa, il Toro si assicurò il cartellino di Zaza strappandolo alla Sampdoria. Un colpo molto importante, il più costoso dell'era Cairo, che ha inevitabilmente portato a grandi aspettative. Sul campo, però, il centravanti ha faticato a recitare un ruolo da protagonista, tra la preferenza di Mazzarri per il doppio trequartista e prestazioni troppe volte insufficienti quando chiamato in causa.

https://www.toronews.net/columnist/toro-dalle-luci-sulla-squadra-alle-ombre-sul-mercato/

GIOCATORE RIGENERATO - Lo Zaza visto in questo primo mese di stagione, però, è tutto un altro giocatore. Il ritiro svolto interamente con Mazzarri sembrerebbe aver dato i suoi frutti ed il giocatore è risultato subito in grandissima forma, ricevendo grandissime lodi soprattutto dal tecnico granata. Subito in evidenza una grande sintonia con Belotti, con il Toro che ha così dimostrato di poter fare molto bene anche con le due punte. E giovedì, anche se non ha trovato il gol, il centravanti è stato comunque autore di una buona prova. E il tentativo dei compagni di farlo segnare non può che essere il segno evidente di un giocatore molto inserito nel gruppo.