toro

Toro, Guida e quel rigore generoso

I precedenti arbitrali / Il fischietto di Torre Annunziata è ricordato dai tifosi granata per quel penalty regalato alla Roma nella passata stagione

Redazione Toro News

"Marco Guida non porta fortuna al Torino. Il fischietto di Torre Annunziata è infatti noto ai tifosi granata per quel rigore al quanto dubbio concesso alla Roma e realizzato da Osvaldo nella passata stagione. Una decisione che si rivelò fatale ai fini della gara perché mancavano solamente quindici minuti al termine e le squadre erano ancora sullo 0-0. I giallorossi poi raddoppiarono nel finale assicurandosi la vittoria. Anche negli altri incontri comunque il fischietto campano non ha portato fortuna.

"Il primo dei precedenti risale all'esordio in campionato per Franco Lerda; la gara era contro il Varese. In casa i granata si fecero rifilare due gol, dopo l'errore incredibile di Bernacci da due passi con la porta praticamente vuota. In quell'occasione il gol della bandiera granata fu firmata da Obodo. Nella stessa stagione il Toro e Guida si rincontrarono e anche quella volta non arrivò la vittoria. A Reggio Calabria la partita finì in pareggio con Bianchi che rispose al gol di Bonazzoli. L'altro precedente è sempre con Lerda in panchina: vittoria del Vicenza con il gol realizzato dall'ex Abbruscato.