toro

Toro, due punti in meno rispetto alla scorsa stagione. Ma c’è l’occasione del sorpasso

Le statistiche / Due punti in meno rispetto alle prime quindici giornate dello scorso campionato. E quel dato sui gol subiti...

Alberto Giulini

Solamente due punti in meno rispetto alla scorsa stagione. È ad oggi negativo il bilancio nel confronto tra i campionato in corso e quello passato: un anno fa, dopo quindici giornate, il Toro poteva infatti contare su ventidue punti in classifica, dopo essere uscito dalla trasferta in casa del Milan con uno 0-0.

CONFRONTO NEGATIVO - Venti punti, diciotto gol fatti e ventuno subiti: questi i numeri del Toro di quest'anno. Dati che anche in questo caso sono peggiorati rispetto ad un anno fa. Dopo quindici giornate di campionato, nella scorsa stagione, i granata avevano infatti realizzato diciannove gol subendone sedici. Se la differenza tra i gol segnati è solamente di una rete, c'è invece un distacco maggiore tra le reti subite, che quest'anno sono addirittura cinque in più. A pesare in modo particolare sono le sconfitte con Lazio (4-0) ed Inter (3-0).

CON IL VERONA... - Le ultime quattro giornate, grazie alle tre vittorie contro Brescia, Genoa e Fiorentina hanno comunque permesso ai granata di rimettersi in scia. Perché adesso il confronto rispetto con la scorsa stagione vede un -2 alla voce punti, ma domenica prossima le cose potrebbero cambiare: in caso di successo a Verona, il Toro si ritroverebbe con un punto in più rispetto ad un anno fa alla sedicesima giornata, che vide i granata soccombere nel derby della Mole. La classifica, che vede i granata al nono posto, non sarà ancora esaltante, ma c'è un'ulteriore dimostrazione che non tutto è perduto, il tempo per recuperare c'è tutto.