toro

Toro, il periodo no travolge anche Belotti: il capitano non riesce ad invertire la rotta

Focus on / Il Gallo è isolato in attacco e viene travolto dall'inerzia della squadra

Silvio Luciani

"Non è il solito Toro, non è il solito Gallo. L'inversione di rotta effettuata dal Torino a partire dal secondo tempo di Reggio Emilia con il Sassuolo ha travolto anche il giocatore più determinante, Andrea Belotti. Contro la Sampdoria è arrivata un'altra prestazione negativa e sarà compito di Moreno Longo, trovare l'assetto migliore per non riaccendere il Gallo. 4 goal su azione sono un bottino troppo esiguo per un giocatore già fortissimo che andava migliorandosi.

"CONTRO LA SAMP - Le statistiche dell'ultima sfida contro la Samp non sono confortanti: Belotti non ha avuto neanche un'occasione da goal. Il Toro produce troppo poco e il Gallo dà l'impressione di essere isolato a lottare contro le difese avversarie, tanto da doversi allargare a sinistra per ricevere palloni giocabili.

"RIFORNIMENTI - Longo dovrà studiare una soluzione per portare più rifornimenti a Belotti. Con la Sampdoria si è intravista l'idea di arrivare spesso sulle fasce per crossare palloni a centro area in modo da innescare il Gallo, ma i traversoni di De Silvestri sono stati imprecisi. Sullo sfondo resta l'ipotesi di far giocare Zaza al suo fianco una volta rientrato dall'infortunio. Ciò che è certo è che il Capitano del Toro ha bisogno di tornare a segnare per rincorrere l'Europeo. Il posto in rosa non è a rischio ma lo stesso ct Roberto Mancini ha rilevato le difficoltà di Belotti a causa del momento del Toro. Il Gallo vuole tornare ad alzare la cresta: per il granata e, perché no, anche per l'azzurro.