Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro in numeri: è Rincon il giocatore più ammonito della Serie A

In 11 partite giocate il capitano della nazionale venezuelana ha ricevuto 6 cartellini gialli, ma quante palle recuperate...

Redazione Toro News

Dopo 12 giornate di campionato, è il momento di qualche numero: su TN tornano le statistiche aggiornate dei calciatori granata di questo inizio della stagione. Curiosità, eccellenze e aspetti da migliorare: tutto questo è “Toro in numeri”.

Tomás Rincón, alla sua prima stagione in granata, è il giocatore che è stato ammonito più di tutti in Serie A, con 6 gialli in 11 presenze. In totale, invece, sono 28 i falli commessi dal capitano della nazionale venezuelana, tali statistiche mostrano la grinta e la "cattiveria" di un giocatore che non tira mai indietro la gamba, sempre disposto a lottare in mezzo al campo e a sacrificarsi per i compagni di squadra. Per questi motivi Miha lo ha schierato quasi sempre: ma l'impeto in ogni caso può essere gestito meglio, onde evitare di incappare in diffide e squalifiche come già accaduto. Il centrocampista è un vero e proprio combattente in mezzo al campo; sono infatti già 45 le palle da lui recuperati in questo avvio di stagione, un numero impressionante che lo rende uno dei principali ruba palloni della Serie A.

Rincón che, è stato considerato fin da subito un elemento imprescindibile dal tecnico serbo, è capace di abbinare quantità e qualità in mezzo al campo con l'85% di precisione nei passaggi in mezzo al campo è uno dei granata maggiormente affidabili sotto questo aspetto.

In fase offensiva El General non è ancora riuscito a sbloccarsi, 0 i gol fatti e 0 anche gli assist distribuiti in fase offensiva ai compagni, per un giocatore che predilige distinguersi in fase difensiva piuttosto che in quella offensiva.

Il campionato di Rincón
Presenze11
Gol0
Minuti giocati859
Cartellini gialli6
Cartellini rossi0
Assist0
Percentuale di passaggi riusciti85 %
Falli commessi28
Palle recuperate45

Marco Notaro