Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro in numeri, Lukic: buona precisione, ma troppe ammonizioni

I numeri / L'analisi del centrocampista con l'aiuto delle statistiche di WhoScored

Alberto Giulini

Sono 398' i minuti giocati finora in campionato da Sasa Lukic. Cinque partite da titolare e due da subentrante per il centrocampista serbo, che ha giocato due gare intere solamente in due occasioni. Contro Udinese e Lazio il centrocampista è rimasto in campo per tutti e novanta i minuti di gioco, al contrario di quanto accaduto nelle altre partite cui Lukic ha preso parte.

PASSAGGI CHIAVE - Andando ad analizzare il rendimento del giocatore, grazie ai dati elaborati da WhoScored si può notare una buona precisione nei passaggi. Il centrocampista ha infatti completato l'84,4% di quelli tentati, mettendosi in evidenza per buona accuratezza. Ma un dato positivo per quanto riguarda Lukic è il numero di passaggi chiave, 0.4 a partita. Indice di un giocatore con buona precisione e con una buona visione di gioco anche sulla trequarti e non soltanto in mediana.

TROPPI GIALLI - Non manca però un aspetto negativo su cui il giocatore sarà chiamato a lavorare per migliorare in futuro. Lukic ha infatti una media di due falli a partita: un dato in linea con un centrocampista, chiamato talvolta a spezzare le trame di gioco avversarie. Quel che invece rischia di penalizzare il giocatore è l'elevato numero di ammonizioni, già tre in questo avvio di stagione. Un numero elevato, che può penalizzarlo durante una partita condizionandolo ed alla lunga con turni di squalifica.