Dopo dodici giornate, analizziamo il rendimento dei giocatori del Torino attraverso i numeri, che non sono tutto ma aiutano a far capire la realtà. Su Toro News, torna il ciclo di approfondimenti “Toro in Numeri”.
toro
Toro in numeri, Moretti eterno: è tra i migliori per chilometri percorsi
Approfondimento / L'età avanza, ma il centrale rimane una garanzia per Mazzarri
MINUTAGGIO - Nonostante i trentasette anni compiuti a giugno, Emiliano Moretti ha già collezionato 630 minuti di gioco in sette gare di campionato. Nonostante nelle ultime gare Mazzarri gli abbia preferito Djidji sul centro sinistra, il veterano granata rimane il terzo difensore per minuti disputati in questo avvio di campionato. Più di lui hanno giocato solamente Nkoulou (1080’) ed Izzo (1069’), mentre Djidji, quarto più utilizzato, è fermo a quota 408’.
CHILOMETRI PERCORSI - Andando ad analizzare i chilometri percorsi in media ogni gara, si fa fatica a credere che Moretti abbia veramente trentasette anni. Con 9.976Km percorsi in media, il centrale è infatti il quinto giocatore granata nella speciale classifica. Meglio di lui solamente Rincon (10.74), Meité (10.715), Izzo (10.58) e Baselli (10.134). Insomma, l’età avanza ma la forma fisica continua ad essere ottima, segno di un atteggiamento da atleta modello e professionista esemplare.
http://www.toronews.net/tn-out-news/maxi-lopez-dal-brasile-sto-benissimo-gioco-segno-e-mi-diverto/
MEDIA VOTO – Andando ad osservare i voti attribuiti a Moretti in questo avvio di campionato, ci si rende conto di un rendimento costante e pienamente sufficiente. Fa eccezione solamente la gara contro il Napoli, una partita negativa per la squadra con il centrale protagonista in occasione del vantaggio partenopeo con un rinvio addosso a Nkoulou che ha, di fatto, consegnato il pallone ad Insigne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA