Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro in numeri: per Zima un assist in tre presenze. E i passaggi sono precisi

Toro in numeri: per Zima un assist in tre presenze. E i passaggi sono precisi

L'analisi statistica sui giocatori granata secondo i dati di Whoscored.com e Opta

Alberto Giulini

Presenze poche, ma le buone impressioni non sono mancate. David Zima è stato l'investimento più importante del calciomercato estivo dei granata: per prelevarlo a titolo definitivo dallo Slavia Praga i granata speso una cifra vicina ai sei milioni di euro. Una spesa non indifferente per un giocatore che ha da poco compiuto ventuno anni, acquistato soprattutto in ottica futura. Perché le occasioni per mettersi in mostra - come detto - sono state davvero poche in questo avvio di stagione: Zima vanta infatti due presenze da titolare (Salernitana e Juventus) ed una da subentrato nel finale di gara contro il Venezia per un totale di 191'.

 TURIN, ITALY - OCTOBER 02: Federico Chiesa of Juventus is challenged by David Zima of Torino during the Serie A match between Torino FC v Juventus at Stadio Olimpico di Torino on October 02, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Un minutaggio ridotto, che permette comunque di valutare alcuni dati. Zima ha già avuto modo di trovare un assist (contro la Salernitana per il gol di Pobega) ed ha evidenziato una buona precisione nei passaggi (82% andati a buon fine). Un dato significativo è anche quello relativo ai dribbling subiti: in media solamente 0,3 a partita. Dati che ovviamente sono molto relativi dato che Zima ha giocato appena due partite ed un breve spezzone.

tutte le notizie di