Toro in numeri, Sadiq: il peggiore nei passaggi e nei tiri, il “vice-Belotti” non ha convinto

Con appena il 49% dei passaggi riusciti, nessuno tra i granata ha fatto peggio. E quei fuorigioco…

di Redazione Toro News

Dopo circa un terzo di campionato, è il momento di qualche numero: su TN tornano le statistiche aggiornate di tutti i calciatori granata alla 12° giornata. Curiosità, eccellenze e aspetti da migliorare: tutto questo è “Toro in numeri”.

Siamo arrivati all’ultimo capitolo di questa rubrica statistica, siamo arrivati ai “numeri” di Umar Sadiq: il classe ’97 era arrivato quest’estate quando (citando Petrachi) il Torino aveva “capito che era possibile trattenere Belotti” e voleva affiancare al Gallo un giovane di prospettiva. La scelta era andata sulla punta nigeriana, ma quando il Gallo ha dovuto saltare tre partite a causa dell’infortunio al ginocchio – e Miha si è visto “costretto” ad utilizzarlo – Sadiq ha di fatto deluso ogni attesa. Tecnicamente limitato e compassato nei movimenti, dalla sua ha sicuramente l’alibi della giovane età e del pessimo periodo per esordire – considerando che il Toro era in crisi di gioco e risultati. Guardando i numeri, però, non era poi così difficile fare meglio…

LEGGI: Decisivo in Nazionale, ultima scelta a Benevento: Parigini merita più occasioni

In tutto sono state appunto 3 le presenze in questa stagione di Sadiq: poche per dare una valutazione definitiva del giocatore, ma abbastanza per tracciare un primo piccolo bilancio. Il dato che sicuramente fa maggiormente riflettere, trattandosi di un attaccante, è quello relativo ai fuorigioco: in sole tre presenze (due da 90′ e una da 45′) Sadiq è riuscito a finire in offside in ben 6 occasioni, diventando il secondo granata a finire più volte oltre la linea dei difensori avversari. Altro dato da brividi è quello che fa riferimento ai tiri totali: solo tre, e nessuno di questi nello specchio della porta avversaria.

Ultimo numero da tenere in considerazione, e che fa capire ancora di più quanto il giovane attaccante risulti di fatto inadeguato al ruolo di vice-Belotti è quello che fa riferimento alla precisione degli appoggi: Sadiq è di fatto il meno preciso di tutta la squadra, con appena il 49% dei passaggi andati a buon fine.

Il campionato di Sadiq
Presenze 3
Gol 0
Minuti giocati 226
Cartellini gialli 0
Cartellini rossi 0
Assist 0
Percentuale di passaggi riusciti 49%
Tiri totali / tiri in porta
3 / 0
Fuorigioco 6
1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 3 anni fa

    Scarso sarsissimo, una vergogna pensare di prenderlo per fare il vice Gallo.

    Ha bisogno di fare i corsi base dai pulcini in su, giocare almeno due anni in serie B, altro che Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy