toro

Toro la serenità c’è, prossimo step: bel gioco

Tre vittorie per i granata che hanno assicurato la permanenza in Serie A anche quest'anno. Ora, che il clima si è disteso, è arrivato il momento di far vedere il bel gioco.

Marco De Rito

"Tre vittorie di fila per il Torino che, finalmente, ha ritrovato la serenità che gli mancava da tempo. Per i granata è stato un campionato tra alti e bassi: l'inizio della stagione, si giocava bene e si era raggiunto il secondo posto, poi il calo dopo la sconfitta nel derby fino alla vittoria contro l'Inter che sembra aver ristabilito la tranquillità che mancava a Torino.

"Tre successi fondamentali quelli contro: Inter, Atalanta e Bologna che hanno permesso a Glik e compagni di raggiungere, momentaneamente, il decimo posto ed i 42 punti che assicurano la salvezza. Contrariamente al buon gioco predicato da Giampiero Ventura, il Toro, in queste ultime tre partite, ha portato a casa il risultato ma lo spettacolo è mancato. La squadra granata è sembrata più cinica e concreta ma meno bella.

"Nel calcio l'unica cosa che conta è il risultato ma, adesso, che si ha la salvezza in tasca e che l'ambiente è ritornato sereno si potrebbe cercare di ricominciare ad esprimere il calcio champagne di cui eravamo abituati per far divertire un po' i tifosi da mercoledì fino alla fine del campionato dato che quest'anno sono stati più i dolori che le gioie...