"Il Torino nel primo tempo fa la differenza, più di (quasi) tutta la Serie A non faccia. I granata, infatti, oltre ad essere il secondo miglior attacco del campionato, sono anche la seconda squadra in Italia a fare più gol nei primi 45' di gara, riuscendo spesso e volentieri a mettere sul giusto binario il canovaccio. Non è un caso, infatti, che quella di Palermo sia stata la prima rimonta del campionato del Toro, che solo contro il Milan era stato costretto ad inseguire dal principio.
gazzanet
Toro, l’approccio alla gara è da top team: 7 gol nei primi tempi
Approfondimento / I granata sono la seconda squadra di Serie A a segnare più gol nei primi 45' di gara
"Sui 17 gol realizzati, infatti, ben 7 sono stati messi a segno nel primo tempo. Solo la Juventus ne ha fatti di più in Serie A (8), a conferma di quanto sia importante partire immediatamente col piede giusto in partita. E il Toro, in queste prime 8° giornate lo ha fatto, prima di tutto dal punto di vista "mentale": è infatti il carattere e il nuovo ritmo imposto da Mihajlovic a permettere ai granata di esprimersi al meglio sin dalle primissime battute, provando immediatamente ad offendere senza remore o calcoli, ma solamente per fare gol. Il Toro, infatti - come dimostra, nonostante l'iniziale svantaggio, la gara di Palermo - riesce ad insidiarsi in are avversaria già nei primi minuti, con coraggio e personalità. Il gol, con la qualità il trittico d'attacco a disposizione di Miha e con i movimenti in inserimento dei centrocampisti, arriva quasi in ogni partita già prima del duplice fischio.
"Quando l'approccio, dunque, è segnale di autoconsapevolezza: il Torino di Miha si comporta con la personalità di una grande. Poi, sarà il campo a parlare, ma il tracciato disegnato da Miha non ha per ora deluso. Tutt'altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA