gazzanet

Toro, Lyanco operato al piede sinistro in Brasile: intervento riuscito

Il difensore brasiliano ha dovuto operarsi a San Paolo in quanto la terapia conservativa post trauma contusivo-distorsivo non aveva dato gli esiti sperati

Lorenzo Bonansea

"Il difensore granata Lyanco si è operato oggi al piede sinistro in Brasile, col fine di superare definitivamente il trauma contusivo/distorsivo patito il 28 febbraio. L'operazione è stata eseguita a San Paolo dal dottor Marcelo Pires Prado e, stando a quanto riportato dal bollettino pubblicato sul sito ufficiale granata, è perfettamente riuscita. La prognosi verrà definita naturalmente secondo l'evoluzione clinica.

"Vi avevamo raccontato nelle scorse settimane del calvario che stava vivendo il difensore: dopo molti consulti in giro per il mondo, il difensore aveva preferito attuare una terapia conservativa nel suo paese di origine, una terapia che però non ha dato gli esiti sperati. Per non trascinarsi ancora questo fastidioso problema, si è deciso per l'operazione. Sperando che adesso, davvero, il calvario dello sfortunato classe '97 possa avere fine.