"Lavorare, lavorare e ancora lavorare: il mantra di Walter Mazzarri non cambia nemmeno durante le vacanze estive. Dopo una stagione intensa, seppur non priva di difficoltà, i giocatori del Torino erano già pronti a staccare la spina e ricaricare le batterie con qualche settimana di relax in giro per il Mondo. È così è stato, almeno in parte. I granata infatti, su precisa indicazione di Mazzarri, anche in vacanza hanno dovuto unire il dovere e il piacere cimentandosi in una serie di allenamenti personalizzati.
gazzanet
Toro, Mazzarri dà i compiti delle vacanze. Edera già al lavoro: “Si ricomincia”
Focus on / Mazzarri vuole dei giocatori pronti fisicamente: l'esterno classe 1997 è già al lavoro al Filadelfia
"ALLENAMENTI - Nessuna richiesta eccessiva, sia chiaro, soltanto un richiamo di preparazione atletica per arrivare allenati e pronti al ritiro di Bormio. D'altronde Mazzarri li aveva avvertiti: in ritiro si correrà come mai prima d'ora e tutti i giocatori dovranno "essere pronti a correre e faticare". Arrivare fisicamente pronti alla nuova stagione sarà fondamentale. Messaggio recepito alla perfezione da tutti i giocatori del Torino che, in maniera più o meno documentata e rigorosamente sui social, non hanno esitato a condividere con il Mondo intero i "compiti delle vacanze" che il tecnico granata ha affidato loro. Rincon di corsa a Miami, Iago Falque in Spagna: insomma, anche in vacanza bisogna tenersi allenati.
"IN PALESTRA - Ma non è tutto. Perché se da un lato c'è chi non perde tempo e si allena in posti più o meno esotici sparsi in ogni angolo del globo, c'è chi come Simone Edera è già a Torino. L'esterno classe 1997 ha approfittato del suo ritorno alla base per allenarsi in palestra al Filadelfia. Un allenamento muscolare, volto a migliorare ed incrementare la massa di cui è dotato. Che sia una precisa direttiva di Mazzarri? Probabile. Durante il corso della stagione il prodotto della cantera granata ha dimostrato di possedere doti tecniche fuori dal comune, ma forse l'aspetto legato alla struttura muscolare potrebbe essere quello con i maggiori margini di miglioramento. Tutti al lavoro dunque, con il raduno al Filadelfia del 6 luglio che si avvicina giorno dopo giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA