gazzanet

Toro, Lukic e Bremer: quei giovani che puntano alla prima maglia da titolare

Focus On / I due giocatori scaldano i motori: contro i ciociari potrebbe toccare a loro. Il tecnico li tiene d'occhio

Gualtiero Lasala

"Il Torino, dopo il primo successo esterno arrivato contro il Chievo al Bentegodi, si appresta ad affrontare un'altra squadra di bassa classifica come il Frosinone, contro la quale l'unico imperativo sarà vincere. La partita è in programma venerdì alle ore 20:30 allo stadio Olimpico Grande Torino: è la quarta in 13 giorni e non è da escludere che Mazzarri decida di operare dei cambi fin dall'inizio, nonostante il tecnico stia tenendo molto sulla corda il gruppo al fine di evitare rischi di sottovalutazione.

 Scatto di Chiara Brunero

"LUKIC - Se Mazzarri optasse per delle rotazioni, allora potrebbe arrivare il momento dal primo minuto di Sasa Lukic. Il centrocampista serbo ha lavorato bene in settimana, attirando le attenzioni del tecnico di San Vincenzo: in più il giovane mediano sta cercando di giocarsi le sue chance, giocando spezzoni di partita (come a Bergamo contro l'Atalanta) nei quali dimostra di avere qualità non indifferenti. Molto dipenderà dal modulo che sceglierà dall'inizio il tecnico toscano: potrebbe essere Meité a cedere il posto a Lukic, visto il suo evidente calo di prestazioni dopo un avvio di campionato al di sopra delle righe, con gol e tanta sostanza in mezzo al campo.

http://www.toronews.net/toro/torino-cairo-vogliamo-fare-qualcosa-in-piu-mazzarri-ha-qualita/

"BREMER - C'è un altro giocatore tra i più giovani della rosa che si allena con grande costanza dal ritiro di Bormio, come Lukic, e che come il serbo non ha avuto ancora un'opportunità da titolare, calcando il campo solo nello spezzone finale del match alla prima giornata con la Roma. Si tratta di Gleison Bremer, anche lui tenuto sotto la lente d'ingrandimento da parte di Mazzarri nel corso di questa settimana di allenamenti. Il ragazzo sta cercando di guadagnarsi una gara dal primo minuto, come accaduto con Djidji a Bergamo, e potrebbe essere arrivato il suo momento: Armando Izzo è uno di coloro che hanno sempre giocato e potrebbe prendersi una piccola pausa contro il Frosinone, per lasciare lo spazio a Bremer di dare dimostrazione del suo talento e prendere anche confidenza con il campionato nostrano. Mazzarri, infatti, si è sempre detto particolarmente cauto con l'inserimento dei nuovi difensori. Mancano due giorni per decidere la formazione, Mazzarri trarrà gli ultimi elementi dagli allenamenti di oggi e domani e poi sceglierà la formazione più idonea per vincere la partita con il Frosinone.