Toro, Mazzarri perde anche Baselli: la sosta aiuta, ma lo stop è di un mese circa

Toro, Mazzarri perde anche Baselli: la sosta aiuta, ma lo stop è di un mese circa

Focus on / Il tecnico dovrà fare a meno del centrocampista per tre o quattro partite: per il recupero è stata scelta una terapia conservativa

di Alberto Giulini, @albigiulini

Non sono buone notizie quelle che riguardano il bollettino medico. Walter Mazzarri perde infatti Daniele Baselli, che dovrà stare fermo per un mese circa.

FERMO UN MESE – Un trauma distorsivo al ginocchio destro per il centrocampista, che si è fermato dopo uno scontro in allenamento. Non si tratta di un problema eccessivamente serio, ma per i tempi di recupero si parla comunque di un mese circa stando a quanto raccolto da Toro News. In questo senso la sosta natalizia corre in soccorso di Mazzarri e del centrocampista, che potrà comunque saltare un numero minore di partite. Si parla comunque di circa tre o quattro gare da saltare. Sicuramente Baselli non ci sarà sabato contro la Spal, così come sarà ben più che difficile vederlo in campo contro Roma, Genoa e Bologna ad inizio dell’anno nuovo. L’obiettivo potrebbe essere quello di rientrare con il Sassuolo, il 18 gennaio, ma al momento è ancora troppo presto per stilare tempi di recupero così precisi.

ENNESIMO INFORTUNIO – Dopo gli accertamenti strumentali ed un consulto specialistico, lo staff medico granata ha optato per una terapia conservativa. E per il centrocampista non si tratta del primo infortunio stagionale al ginocchio: già a novembre fu costretto a fermarsi per un simile problema. Questa volta, però, la situazione è più seria, pur non trattandosi di un lunghissimo stop. In ogni caso iniziano ad essere tanto gli infortuni in casa granata: al momento Mazzarri deve infatti rinunciare al lungodegente Lyanco oltre ad uno Iago Falque che si è visto pochissimo e ad Edera e Bonifazi ai box per noie muscolari. L’infortunio di Baselli, però, rende particolarmente corta la coperta a centrocampo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy