"Siamo ormai giunti alla vigilia di una delle partite più importanti di questa stagione, il play off di Europa League contro il Wolverhampton. La concentrazione in casa granata è a livelli altissimi e Mazzarri sta preparando la strategia perfetta per colpire i lupi già dal match di andata. Molto, se non tutto, passerà dalla sfida tra le due linee di centrocampo, reparti che nell'organizzazione di Espirito Santo e Mazzarri hanno grande rilevanza. Neves, Moutinho e Dendoncker sono i giocatori qualitativamente migliori del Wolverhampton e affronteranno un centrocampo capace di variare la propria fisionomia a gara in corso.
toro
Toro, Mazzarri studia un centrocampo camaleontico per imbrigliare Neves e Moutinho
Focus on / Rincon dovrebbe rimanere fuori, Meité, Baselli e Berenguer possono occupare tutti i ruoli del centrocampo
"CAMALEONTICO - Posto che, senza Lukic, ci sono 4 giocatori (Meité, Baselli, Berenguer, Rincon) per tre maglie dovrebbe essere proprio El General a rimanere in panchina. La condizione atletica del General non è ancora delle migliori e per questo Mazzarri preferisce affidarsi a Baselli, Meité e Berenguer, tre giocatori duttili che possono occupare tutte le posizioni del centrocampo. Meité è apparso in grande spolvero nell'ultima gara del Toro a Minsk: Mazzarri lo ha schierato nella posizione che con il Debrecen era di Baselli. I due centrocampisti possono tranquillamente invertire le proprie posizioni così come Berenguer può fare la mezzala e il trequartista.
"ADATTAMENTO - In questo modo, Mazzarri potrà adattarsi e riuscire a cambiare le carte in tavola anche senza cambiare gli uomini in campo: a centrocampo sarà una vera e propria battaglia ma Meité, Baselli e Berenguer sono pronti ad affrontarla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA