Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Mazzarri studia un centrocampo camaleontico per imbrigliare Neves e Moutinho

Focus on / Rincon dovrebbe rimanere fuori, Meité, Baselli e Berenguer possono occupare tutti i ruoli del centrocampo

Silvio Luciani

"Siamo ormai giunti alla vigilia di una delle partite più importanti di questa stagione, il play off di Europa League contro il Wolverhampton. La concentrazione in casa granata è a livelli altissimi e Mazzarri sta preparando la strategia perfetta per colpire i lupi già dal match di andata. Molto, se non tutto, passerà dalla sfida tra le due linee di centrocampo, reparti che nell'organizzazione di Espirito Santo e Mazzarri hanno grande rilevanza. Neves, Moutinho e Dendoncker sono i giocatori qualitativamente migliori del Wolverhampton e affronteranno un centrocampo capace di variare la propria fisionomia a gara in corso.

"CAMALEONTICO - Posto che, senza Lukic, ci sono 4 giocatori (Meité, Baselli, Berenguer, Rincon) per tre maglie dovrebbe essere proprio El General a rimanere in panchina. La condizione atletica del General non è ancora delle migliori e per questo Mazzarri preferisce affidarsi a Baselli, Meité e Berenguer, tre giocatori duttili che possono occupare tutte le posizioni del centrocampo. Meité è apparso in grande spolvero nell'ultima gara del Toro a Minsk: Mazzarri lo ha schierato nella posizione che con il Debrecen era di Baselli. I due centrocampisti possono tranquillamente invertire le proprie posizioni così come Berenguer può fare la mezzala e il trequartista.

"ADATTAMENTO - In questo modo, Mazzarri potrà adattarsi e riuscire a cambiare le carte in tavola anche senza cambiare gli uomini in campo: a centrocampo sarà una vera e propria battaglia ma Meité, Baselli e Berenguer sono pronti ad affrontarla.