toro

Toro, non contare sulla fatica del Napoli…

Verso Torino – Napoli / Gli azzurri sono impegnati domani in Europa League, ma dispongono di una rosa in grado di far fronte a entrambi gli impegni

Redazione Toro News

"Il Napoli di Rafa Benitez, prima del Toro, affronterà il Porto in Europa League, domani sera alle 19 italiane all'Estadio do Dragao di Oporto, contro i padroni di casa del Porto. Sarà una sfida intensa che il Napoli giocherà al massimo, essendo intenzionato ad arrivare sino in fondo nella competizione. Sicuramente, quindi, è un impegno che può influire anche sulla partita di lunedì prossimo contro il Toro: ma i granata non devono dare nulla per scontato, essendo gli azzurri ormai abituati al doppio impegno settimanale.

"CARTE IN REGOLA – Gli azzurri hanno dimostrato di essere squadra competitiva anche in Europa. Gli uomini di Benitez hanno disputato un ottimo girone di Champions League, uscendo a testa più che alta, e hanno superato anche una squadra ostica come lo Swansea nei sedicesimi di Europa League. Il presidente De Laurentiis è ambizioso e vuole una squadra che faccia beneanche oltre i confini italiani, e per questo ha preso un tecnico come Benitez, che sa bene cosa ci vuole per arrivare in fondo in Europa.

"ROSA AMPIA E DI QUALITA' – Certo, è un bene per il Torino che il Napoli abbia un impegno così dispendioso prima della partita di lunedì, ma Benitez dispone di una rosa ampia a sufficienza per far fronte a entrambi gli impegni senza troppi problemi. Il tecnico spagnolo dispone di 20 giocatori potenzialmente titolari e quindi presenterà all'Olimpico una formazione in grado di vincere la partita per continuare la caccia al secondo posto in classifica, un obiettivo importante perché evita la noia dei Play-Off di Champions League. Il Toro dovrà pensare quindi solo a se stesso, preparando la partita nel migliore dei modi e non facendo affidamento sull'eventuale affaticamento dei partenopei.