Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, questione sponsor: tra la possibilità rimborso e le scadenze al 30 giugno

La situazione / Solamente l'accordo con Joma non scadrà il 30 giugno: in caso di prolungamento della stagione servirà una deroga

Alberto Giulini

Impossibile, almeno per il momento, sapere che ne sarà del campionato in corso. Dalla ripresa ad inizio maggio alla sospensione definitiva, passando per la possibilità di assegnare lo scudetto e stabilire le retrocessioni mediante playoff e playout: tante le ipotesi al vaglio, ma la situazione attuale non permette ancora di prendere decisioni.

LE IPOTESI - Una questione da valutare sarà quella legata agli sponsor. Perché, se il campionato non venisse portato a termine, potrebbero chiedere un rimorso alle società. Ma tra le varie ipotesi, in caso di una ripresa, c'è anche la possibilità che la stagione non si concluda entro il 30 giugno. E questo potrebbe essere un problema per tutte quelle partnership in scadenza proprio il 30 giugno. Servirebbe infatti una deroga, in caso di sforamento del termine, per prolungare i contratti di sponsorizzazione.

LE SCADENZE - E da questo punto di vista il Toro sarebbe particolarmente chiamato in causa. Perché, ad eccezione dello sponsor tecnico Joma (legato ai granata fino al 2024), le altre partnership scadranno al termine della stagione. Con Suzuki, Beretta, N.38 Wuber ed Edilizia Acrobatica è stato infatti siglato un accordo annuale, per la stagione in corso, con scadenza al 30 giugno. Da qui il problema nel caso in cui il campionato proseguisse anche a luglio: per mantenere in vigore i contratti servirebbe una deroga.