Toro, Rodriguez risponde presente

Inter – Torino 1-0 / L’uruguagio gioca una buona partita e si conferma affidabile

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

 

Una stagione deludente dal punto di vista del minutaggio, quella di Guillermo Rodriguez. Il difensore ex Cesena e Penarol non giocava titolare dal 29 settembre, data del derby di andata, e non calcava il terreno di gioco dal 22 dicembre, nella partita vinta per 4-1 sul Chievo. Ributatto repentinamente nella mischia, “El Pelado”, pur senza strafare, ha giocato una partita attenta e ha raggiunto una sufficienza piena.

CATTIVO E PERENTORIO – Non era davvero una situazione facile per Rodriguez: Ventura ha dovuto ritornare ad affidarsi a lui per necessità, viste le assenze contemporanee di Glik, Maksimovic e Bovo. Da così tanto tempo lontano dal clima agonistico e con una comprensibile mancanza del ritmo-partita, l’uruguaiano ha dovuto fronteggiare due attaccanti pericolosi come Rodrigo Palacio e Mauro Icardi,nel ruolo cardine di perno centrale delle difesa a tre. Ebbene, la risposta di Rodriguez è stata positiva. Se l’Inter, oltre alla rete, ha avuto solo un paio di altre occasioni il merito è anche suo: l’uruguagio ha messo in campo la solita grinta e il solito atteggiamento perentorio e senza fronzoli. Unica distrazione, se vogliamo, è stata l’occasione in cui Padelli ha dovuto uscire alla cieca su Icardi lanciato a rete da una punizione battuta in fretta da Cambiasso.

ORA DI NUOVO IN PANCHINA, PERO’… – Guillermo ha così confermato di essere un elemento su cui si può puntare a occhi chiusi: nessuno, infatti, temeva che non fosse all’altezza della situazione essendo un buon professionista che si allena sempre puntigliosamente. Ora “El Pelado” dovrebbe, col ritorno degli squalificati, tornare in panchina: ma non è escluso che, visto che qualcuno dei cosiddetti “titolari” sembra aver mollato dal punto di vista delle motivazioni, Ventura possa presto tornare ad affidarsi alla sua cattiveria e alla sua determinazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy