Toro, Rosati il grande ex contro il Lecce. Tra i salentini anche Tachtsidis e Rossettini

Toro, Rosati il grande ex contro il Lecce. Tra i salentini anche Tachtsidis e Rossettini

L’approfondimento / Tre gli ex della gara: il terzo portiere granata è cresciuto e si è imposto con la maglia del Lecce

di Alberto Giulini, @albigiulini

Uno nel Toro e due nel Lecce: sono tre, in totale, gli ex della partita in programma lunedì sera al Grande Torino. Nello specifico, si tratta di Antonio Rosati tra i granata e di Rossettini e Tachtsidis tra i pugliesi.

ROSATI – Non sarà un ex qualunque il terzo portiere granata. Nativo di Tivoli, Rosati si è trasferito al Lecce nel 2002 andando a rinforzare il vivaio del club pugliese. Nel campionato 2004-2005 è arrivato l’esordio in giallorosso e poi, dopo un anno di prestito alla Sambenedettese, Rosati è stato aggregato in pianta stabile alla prima squadra. Così, tra il 2006 ed il 2011, il portiere ha collezionato 115 presenze, convincendo il Napoli a puntare su di lui.

Torino, Ansaldi sulla via del recupero: “Manca meno, tornerò più forte di prima”

TACHTSIDIS E ROSSETTINI – Ex più recenti Tachtsidis e Rossettini. Il primo ha vestito la maglia granata dal gennaio a giugno 2014, contribuendo alla cavalcata verso l’Europa. Ha poi fatto ritorno nell’estate del 2016, acquistato ad agosto ma subito ceduto. Sempre nel 2016 è approdato in granata Rossettini: doveva essere la prima alternativa ai titolari, ma il caso Maksimovic lo ha reso titolare. A fine stagione, poi, la cessione al Genoa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy