toro

Toro, ora tocca a Cerci

Verso Torino - Cagliari / Senza lo squalificato Immobile toccherà all'altra stella granata prendersi sulle spalle il peso dell'attacco granata

Redazione Toro News

"La serie di sconfitte (4) interrotta sabato pomeriggio contro il Livorno ha messo in evidenza un dato non molto confortante. I granata faticano a segnare in questo periodo, o meglio, l'unico che non ha problemi a farlo sembra essere Immobile. L'attaccante campano però domenica contro il Cagliari non ci sarà, causa squalifica, e il peso dell'attacco sarà tutto sulle spalle di Cerci.

"E' fuori dubbio che però l'esterno d'attacco granata non stia passando certo uno dei suoi periodi migliori. In primis dal punto di vista delle prestazioni (non trova l'appuntamento con il gol dalla sfida contro il Verona del 17/2) e anche l'espisodio della sostituzione ha mostrato che il ragazzo non sembra poi così sereno. Ma domenica toccherà a lui trovare il gol perchè il Toro ha dimostrato di essere abbastanza monotematico in fase conclusiva. O ci pensano gli attaccanti o la manovra granata (solo nel momento di concretizzare sia chiaro) fatica a decollare. Insomma è arrivato il momento di Alessio Cerci che dopo una stagione di altissimo livello deve superare questo momento di leggera flessione per ritornare ad incantare i tifosi con le sue giocate e soprattutto con i suoi gol.

"Chiaramente però domenica con l'assenza di Inmmobile non sarà solo Cerci l'uomo con più responsabilità. Anche i centrocampisti infatti dovranno superare questa leggera difficoltà a trovare il gol. El Kaddouri fino ad ora è andato a centro solamente 3 volte (l'ultimo gol risale proprio alla gara di Verona) mentre Kurtic è alla ricerca del suo primo gol con la maglia granata (nonchè il primo di questo campionato). Insomma contro il Cagliari senza Immobile servirà quel cinismo e quella concretezza che durante questo campionato sono venute a mancare qualche volta di troppo.