Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, serve una prova matura. E Mazzarri: “Vietato strafare come con Parma e Bologna”

Follow up / Il tecnico si aspetta una prestazione da squadra matura, evitando di commettere gli errori della scorsa stagione

Alberto Giulini

Voglia di partire subito forte e vincere, sì, ma senza voglia di strafare: questo il messaggio che Walter Mazzarri ha voluto passare ai suoi. Questa sera il divario tecnico con i bielorussi è evidente, ma non per questo la gara sarà priva di ostacoli.

VECCHI RICORDI -"Noi tendiamo sempre a imporre il nostro gioco, poi a volte l’anno scorso è successo che per la voglia di strafare si sono concessi a Parma e Bologna i contropiedi che ci hanno fatto perdere punti" ha voluto ribadire il tecnico. Già, perché l'anno scorso il Toro è incappato in due clamorose sconfitte che hanno rovinato il cammino della squadra proprio sul più bello. E proprio sotto questo aspetto i giocatori dovranno confermare di essere maturati, cercando di schiacciare l'avversario ma senza esporsi ad alcun rischio.

https://www.toronews.net/toro/toro-i-convocati-per-il-soligorsk-ci-sono-gilli-e-rauti/

IPOTECARE IL PASSAGGIO -"Quindi bisogna attaccare, ma sapendo sempre che in ripartenza gli avversari ti possono fare male" ha tagliato corto Mazzarri. L'obiettivo, questa sera, dovrà ovviamente essere quello di non prendere gol in casa, cercando invece di ipotecare il passaggio del turno. Servirà dunque una prestazione da grande squadra, in grado di imporre il proprio gioco nella metà campo avversaria ma anche capace di comprendere eventuali difficoltà per arginare i pericoli. La crescita del Toro dovrà passare anche dalla gara di questa sera.