"Non c'è tempo per esultare in casa granata: il 2-1 contro il Cagliari ha riportato i tre punti sotto la mole dopo ben 5 partite, ma servirà continuare su questa strada - perché una vittoria, per quanto importante (anche per il tecnico) non può risolvere di colpo tutti i problemi. Può, però, indirizzare verso la completa "guarigione" da un momento di crisi - e contro l'Inter, domenica a San Siro, c'è un ulteriore (e più complicato) step in questo senso.
gazzanet
Il Toro punta l’Inter dei record. E a San Siro sarà bolgia nerazzurra
Mai nella storia i nerazzurri avveano raccolto 29 punti in 11 partite. Ci vorrà il miglior Toro di sempre, davanti ai (probabili) 70mila del Meazza...
"Dopo 11 giornate di calendario relativamente semplice, adesso per i granata si fa dura - proprio a cominciare dalla delicata sfida all'ora di pranzo di domenica. L'Inter, infatti, è forse il peggior cliente (col Napoli) da incontrare: i ragazzi di Spalletti sono in grande fiducia, con ben 29 punti raccolti in 11 partite - record di sempre nella storia nerazzurra. L'Inter ha dimostrato di saper vincere anche in maniera "sporca" e di misura - come accaduto ieri nel posticipo contro il Verona. Inoltre, i nerazzurri possono contare su un altro boost potenzialmente decisivo: la spinta del proprio pubblico.
"Già, perché San Siro sta rispondendo alla grande da agosto, con 30mila abbonamenti e con circa 60mila spettatori medi a partita. Bene, secondo le prime indiscrezioni, per il lunch-match contro il Torino - ci saranno ben 70mila tifosi nerazzurri, tra abbonati e paganti. Un numero impressionante, se si pensa alla scarsa affluenza delle scorse stagioni - quando i tanti cambi in panchina e una classifica deludente avevano svuotato lo stadio. Doppia difficoltà, dunque, per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic: i granata sono chiamati all'impresa contro una squadra in grande forma, e spinta da un grande pubblico. Servirà probabilmente il miglior Toro di sempre, in uno dei momenti più delicati di sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA