Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Il Toro punta l’Inter dei record. E a San Siro sarà bolgia nerazzurra

MILAN, ITALY - OCTOBER 26:  Joao Mario (R) of Inter competes for the ball with Andrea Belotti of Torino during the Serie A match between FC Internazionale and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on October 26, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Mai nella storia i nerazzurri avveano raccolto 29 punti in 11 partite. Ci vorrà il miglior Toro di sempre, davanti ai (probabili) 70mila del Meazza...

Redazione Toro News

"Non c'è tempo per esultare in casa granata: il 2-1 contro il Cagliari ha riportato i tre punti sotto la mole dopo ben 5 partite, ma servirà continuare su questa strada - perché una vittoria, per quanto importante (anche per il tecnico) non può risolvere di colpo tutti i problemi. Può, però, indirizzare verso la completa "guarigione" da un momento di crisi - e contro l'Inter, domenica a San Siro, c'è un ulteriore (e più complicato) step in questo senso.

"Dopo 11 giornate di calendario relativamente semplice, adesso per i granata si fa dura - proprio a cominciare dalla delicata sfida all'ora di pranzo di domenica. L'Inter, infatti, è forse il peggior cliente (col Napoli) da incontrare: i ragazzi di Spalletti sono in grande fiducia, con ben 29 punti raccolti in 11 partite - record di sempre nella storia nerazzurra. L'Inter ha dimostrato di saper vincere anche in maniera "sporca" e di misura - come accaduto ieri nel posticipo contro il Verona. Inoltre, i nerazzurri possono contare su un altro boost potenzialmente decisivo: la spinta del proprio pubblico.

"Già, perché San Siro sta rispondendo alla grande da agosto, con 30mila abbonamenti e con circa 60mila spettatori medi a partita. Bene, secondo le prime indiscrezioni, per il lunch-match contro il Torino - ci saranno ben 70mila tifosi nerazzurri, tra abbonati e paganti. Un numero impressionante, se si pensa alla scarsa affluenza delle scorse stagioni - quando i tanti cambi in panchina e una classifica deludente avevano svuotato lo stadio. Doppia difficoltà, dunque, per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic: i granata sono chiamati all'impresa contro una squadra in grande forma, e spinta da un grande pubblico. Servirà probabilmente il miglior Toro di sempre, in uno dei momenti più delicati di sempre.