Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, sospiro di sollievo per Ansaldi: esami ok, possibile rientro col Bologna

Focus on / Nessuna lesione per l’argentino: salterà la Roma per squalifica, difficile venga rischiato col Genoa

Alberto Giulini

"Sono buone notizie quelle riguardanti Cristian Ansaldi. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto l’argentino hanno infatti  escluso lesioni o gravi infortuni alla coscia sinistra.

"ESAMI OK - Un’ottima notizia per Mazzarri, che non dovrà dunque rinunciare a lungo ad uno degli elementi più importanti della sua squadra. Gli esami di ieri lo hanno confermato, dopo che Ansaldi era già stato rassicurato da alcuni esami svolti in Argentina durante le vacanze. Solamente una noia muscolare per l’esterno, che già nei prossimi giorni potrà dunque tornare a lavorare con il resto del gruppo. Decisiva, con molta probabilità, la grande esperienza del giocatore, che ha saputo comprendere il fastidio e si è fermato in tempo, prima che i danni fossero decisamente più gravi.

"IL RIENTRO - Per il ritorno in campo in una gara ufficiale, bisognerà invece aspettare un pochino più a lungo. Perché Ansaldi a Roma sarà squalificato: il giallo rimediato contro la Spal è stato il quinto in campionato, comportandone la squalifica. Una buona notizia per il giocatore, che sconterà il turno in una gara che difficilmente avrebbe giocato. L’obiettivo è quello di rientrare al meglio, evitando anche il minimo rischio di ricadute. Improbabile, di conseguenza, un suo impiego nella gara di Coppa Italia contro il Genoa: giocare in tarda serata ad inizio gennaio è tutt’altro che un toccasana per chi soffre di problemi muscolari. La data del possibile rientro, a questo punto, potrebbe essere domenica 12 contro il Bologna.