toro

Toro, tanti auguri a Gigi Lentini

L'ex ala granata compie oggi 45 anni

Redazione Toro News

"Tanti auguri a Gianluigi Lentini che oggi compie 45 anni. L'ex ala granata tra gioie e dolori è rimasto legato in modo particolare alla città di Torino. La prima parentesi sotto la Mole si conclude nell'estate del 1992 quando il presidente del Milan Silvio Berlusconi lo vuole a tutti i costi e sborsa 18.5 miliardi di lire per portarlo in rossonero. Una cifra astronomica per quei tempi. Un'operazione che non piacque ai tifosi granata che vedevano in Lentini uno dei simboli di quella squadre, capace di arrivare in finale di Coppa Uefa.

"Nel Milan di Capello è titolare fisso ma nella notte del 2 agosto del '93 è coinvolto in grave incidente automobilistico lungo l'Autostrada Torino-Piacenza che lo terrà lontano dai campi per una stagione.

"Il rientro dopo un episodio del genere non è facile e Gigi Lentini torna al fianco di Mondonico, ma questa volta all'Atalanta. L'esperienza bergamasca però dura solo un anno perché Lentini ritorna al Torino che grazie anche al suo contributo riuscirà a tornare in Serie A. Auguri Gigi!