toro

Toro, un’altra chance per Tachtsidis?

Verso Torino - Napoli / L'assenza di Vives potrebbe aprire le porte al giovane centrocampista greco

Roberto Maccario

"Lo avevamo già etichettato come il grande oggetto misterioso della campagna acquisti invernale del Torino. Invece, domenica scorsa contro l'Inter a San Siro, Giampiero Ventura ha deciso di dargli fiducia per uno spezzone di gara (dove però, come il resto della squadra, non ha brillato).

"UNA NUOVA OCCASIONE- Ma il calcio è bello perché le occasioni sono sempre dietro l'angolo e così lunedì sera contro il Napoli Panagiotis Tachtsidis potrebbe scendere nuovamente in campo.

"AL POSTO DI VIVES?- Sì, perché nel big match dell'Olimpico il Toro avrà bisogno di lui, vista l'assenza di Giuseppe Vives per squalifica. Il giovane greco è infatti l'unico vero regista presente nella rosa di Ventura, motivo per cui non è da escludere un suo impiego per garantire fosforo e ordine in mezzo al campo.

"LE SCELTE DI VENTURA- Il tecnico genovese potrebbe però anche scegliere di privilegiare una mediana più muscolare, con Kurtic e Farnerud (o Basha) insieme a El Kaddouri.

"Staremo a vedere, certo è che Tachtsidis dovrebbe scendere in campo almeno per una parte della sfida, sperando di essere finalmente incisivo e, chissà, anche decisivo.