toro

Toro: Vives, ora anche uomo assist

Statistiche TN / Il regista granata recupera palloni e imposta, anche negli ultimi metri

Mario Gago

"La partita con la Roma ha lasciato l´amaro in bocca all'ambiente granata però c'è sicuramente del buono da portare a casa. E in questo senso bisogna sottolineare la crescita continua di Giuseppe Vives, regista e ora anche uomo assist.

"ULTIMI METRI – L'assist di Giuseppe Vives per la rete di Immobile è qualcosa di straordinario. Siamo abituati ai suoi passaggi in mezzo al campo, ma ora commentiamo anche le giocate decisive in chiave gol. Il centrocampista napoletano è il nono giocatore del Torino a sfornare un assist per i compagni: sintomo di quanto questa squadra abbia bisogno anche di lui e non solamente dei soliti noti. L'assist di Vives è un'ottima notizia per Ventura e i suoi visto che finora il 52% dei passaggi decisivi era affidato ai piedi di Cerci ed El Kaddouri. 

"MIGLIORAMENTO CONTINUO – Quest'anno Vives vive la sua miglior stagione in carriera. Un vero top-player per i granata. Non tanto per l'assist sfornato all'Olimpico di Roma, quanto all'altissimo numero di palloni giocati in mezzo al campo. Vives, infatti, stando alle statistiche ha pressoché la stessa precisione di giocatori dal nome altisonante come Nainggolan e Andrea Pirlo.

"Ora che pressione che continua a scemare, col passare delle giornate di campionato, Vives potrà rischiare un po' di più e provare colpi d'autore che in normali condizioni prevederebbero un rischio eccessivo. Avanti Vives!