toro

Tra colloqui individuali e di gruppo, Mazzarri è un martello: vietato sottovalutare lo Shakhtyor

Focus on / Il tecnico non vuole errori: giovedì bisogna dare tutto contro i bielorussi, senza pensare già al prossimo turno

Alberto Giulini

"Nessun calo di tensione: la partita di giovedì andrà giocata con la massima concentrazione, come se il risultato fosse ancora incerto. È un martello Walter Mazzarri, che in questi giorni sta insistendo con la squadra per non sottovalutare la gara di ritorno contro lo Shakhtyor Soligorsk.

"RISCHIO BRUTTE FIGURE - “Se la sottovalutiamo rischiamo di fare brutte figure” aveva detto a più riprese il tecnico. E così, dopo un avvertimento generale in conferenza stampa, Mazzarri sta andando avanti a preparare la partita da un punto di vista psicologico. Al Filadelfia si stanno dunque tenendo diversi colloqui individuali e di gruppo, con l’unico obiettivo di evitare qualsiasi calo di concentrazione.

"NON PENSARE ALLA PROSSIMA - L’intenzione di Mazzarri è ovviamente quella che nessuno scenda in campo pensando al prossimo turno. Già, perché anche se rimangono ancora novanta minuti da giocare è ormai certo l’accoppiamento con il Wolverhampton per lo spareggio. Ed anche in quest’ottica non sono ammissibili cali di concentrazione con il Soligorsk: il Toro dovrà arrivare alla sfida con gli inglesi abituato a non concedere nulla per 180’. E così, la partita di giovedì, potrebbe rappresentare una prova generale in vista del Wolverhampton.