Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ultras, la Questura: “Convalidati i provvedimenti nei confronti dei Torino Hooligans”

Le parole / Il comunicato diramato dalla Questura di Torino: "Sono stati convalidati tutti i provvedimenti Daspo con obbligo di firma emessi dal Questore di Torino nell’ambito dell’operazione 'Last Spring'"

Redazione Toro News

"Il Tribunale di Torino ha convalidato tutti i provvedimenti Daspo con obbligo di firma emessi dal Questore di Torino nell’ambito dell’operazione “Last Spring”". A comunicarlo è la Questura di Torino, che tramite un comunicato ufficiale diramato oggi pomeriggio ha reso noto che il Giudice per le Indagini Preliminari nella giornata di ieri ha convalidato i provvedimenti e le sanzioni amministrative attuate nei confronti del gruppo "Torino Hooligans".

https://www.toronews.net/mondo-granata/caso-primavera-la-questura-torino-esprimento-sui-tifosi-e-fake-news/

Questi i provvedimenti attuati dalla Questura di Torino, nell'operazione portata a termine dalla Digos: "nr.71 denunce, nr. 75 Daspo, nr. 500 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento d’uso dell’impianto sportivo e l’adozione di nr. 3 provvedimenti ex art. 100 T.U.L.P.S. nei confronti di alcuni esercizi pubblici abitualmente frequentati dagli aderenti al predetto gruppo ultrà violento". L'indagine e l'attività investigativa, si sottolinea nel comunicato, hanno dimostrato "una particolare inclinazione all’illegalità dei Torino Hooligans ponendo in essere, in occasione delle partite del Torino, condotte violente, provocatorie e offensive contro le tifoserie ospiti, le forze dell’ordine e la società del Torino Calcio nonché prevaricatrici nei riguardi dei tifosi normali della curva Primavera dello stadio Olimpico di Torino, avvalendosi, tra l’altro, della forza intimidatrice del gruppo di appartenenza".

La nota ufficiale si conclude poi con i provvedimenti presi nei confronti degli altri gruppi ultras indagati, quelli di Inter e Napoli: "La Digos ha deferito alla locale Autorità Giudiziaria una quarantina di ultras napoletani ed interisti per le condotte criminose perpetrate in occasione delle gare Torino-Napoli e Torino-Inter, nei cui confronti sono stati altresì adottati provvedimenti daspo".