toro

Un plebiscito per Cigarini

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto un sondaggio relativo al regista del Torino 2008/09. inizialmente le alternative proposte erano cinque: Cigarini, D’Agostino, Corini, Asamoah e Liverani. Venerdì pomeriggio...

Redazione Toro News

"Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto un sondaggio relativo al regista del Torino 2008/09. inizialmente le alternative proposte erano cinque: Cigarini, D’Agostino, Corini, Asamoah e Liverani. Venerdì pomeriggio l’ex viola, giunto al termine dell’esperienza fiorentina, si è accasato con il Palermo e perciò lo abbiamo tolto dalle opzioni disponibili. La società di Zamparini gli ha assicurato un contratto triennale e la possibilità di rimpiazzare proprio Corini nel cuore del gioco rosanero, assenza che nell’ultimo campionato si è fatta sentire.

"Proprio Corini tra i protagonisti dell’ultimo altalenante campionato granata ha raccolto il 12% delle preferenze del nostro sondaggio, per un totale di 644 voti, appena due in più rispetto al ghanese Asamoah, al Toro da gennaio ma promesso all’Udinese. A tantti tifosi piacerebbe vederlo esordire e crescere in maglia granata.La stragrande maggioranza delle preferenze è stata appannaggio di Luca Cigarini, playmaker del Parma appena retrocesso nel campionato cadetto.Il giovane centrocampista è stato votato dal 63% dei partecipanti al sondaggio, ben 3314 lettori, i quali vedono in lui le qualità più adatte al progetto Toro: buona tecnica, voglia di fare bene ed ampie possibilità di crescita dovute alla giovane età (si tratta di un classe ’86).

"Secondo classificato Gaetano D’Agostino. Il venticinquenne siciliano è reduce da due ottime stagioni nel ruolo di regista con la maglia dei bianconeri friulani e l’idea di vederlo in granata stuzzica la fantasia del 13% dei votanti al nostro sondaggio, per un totale di 697 voti.Vedremo nelle prossime settimane se le decisioni della società di via Arcivescovado rifletteranno quelle degli utenti di TN. In tal caso il centrocampo di De Biasi sarebbe guidato da un giovane promettente come Cigarini: un investimento importante sia da un punto di vista economico che tecnico.