Ospite di Sky Sport per il programma “Il calciomercato che verrà” in tandem con il ds del Sassuolo Giovanni Rossi, il responsabile dell’area tecnica del Torino Davide Vagnati ha parlato di tanti temi riguardanti l’attualità del Torino. Partendo ad esempio dai contratti in scadenza al 30 giugno (in casa granata sono quelli di De Silvestri, Ujkani e Ansaldi):
Riguardo alle tempistiche delle pratiche contrattuali, Vagnati ha detto: “Aspettiamo intanto di capire le linee guida della federazione per il prolungamento dei termini. Ho parlato con i ragazzi e gli ho detto che questo è il momento di fare, ora devono pensare a dimostrare qualcosa, non a chiedere. Ma De Silvestri e Ansaldi sono giocatori importanti, lo hanno dimostrato nelle ultime stagioni sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano e abbiamo a cuore il loro futuro”. Ma anche il tecnico Moreno Longo ha il contratto in scadenza: “Il fatto di essere a scadenza può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio. Allenare il Torino in questo momento è una grande possibilità; siamo tutti in discussione e dobbiamo guadagnarci l’opportunità di far parte della società anche in futuro”.
Parlando di allenatori poi, a Vagnati tra il serio e il faceto viene chiesto di rassicurare Rossi del Sassuolo sul fatto che il Torino non cercherà di sottrarre De Zerbi: “Nel calcio non dico bugie: Giovanni può stare tranquillo”, la risposta del dt
gianluca ….. una domanda
[dovrebbero fartela i giornalisti …. ma lasciamo stare]
li abbiamo 5 giocatori di movimento (che possano entrare in una partita di serie A) da far sedere in panchina ?
Il problema è che non sa in che categoria giocheremo. Qualcuno mi darà del pessimista / disfattista ma in realtà il mio è puro e semplice realismo.
Speriamo bene.
Avere idee costa poco, metterle in pratica un po’ di più.
Pensiamo al campionato da finire. 13 partite ravvicinate da giocare sotto il caldo estivo con una rosa ridotta all’osso che perde pezzi di giorno in giorno. Non mi sembra il momento di fare proclami pensando al prossimo mercato. Tutto dipenderà dall’esito di questo finale e poi si faranno le dovute scelte, a partire dal tecnico: se Longo ci salverà con questa situazione sarà dura mandarlo via
Mercato parsimoniso.il Ds giusto per Cairo. Vedremo… Ma testa alle ultimi 13 battaglie. Ho brutti presentimenti.
l’ottimismo è da sempre uno degli aspetti che più caratterizza noi tifosi del TORO….vediamo sempre il bicchiere mezzo vuoto e a volte non lo vediamo neanche.
l’energia positiva attira energie positive e fa vivere meglio, quella negativa…idem al contrario.
FVCG
La tua energia positiva da dove viene?
Abbiamo perso le ultime 5 gare e tra queste gare con squadre abbordabili come Lecce e Doria: dura vedere il bicchiere mezzo pieno.
Dichiarazioni piene di buon senso e ampiamente condivisibili.
I primi di agosto vedremo quali mosse verranno.
Nel frattempo sperando di averne 11 da mettere in campo, speriamo di far abbastanza punti per meritare di mantenere la categoria.
Papillon
Non avevo dubbi..parsomonioso…..sono 15 anni che ci pigliate per il culo.
Il mandrogno e il genovese , l’accoppiata vincente.
Ma cosa ho fatto di male ????????????
Cairo levati dalle palle!!!!
gia 3 piciu
Pardon, sono già diventati 87., chapeau.
Alla fine 127 piciu
Tenetevelo stretto sto presidente del menga.
Fosse stato così parsimonioso non avrebbe speso tutti quei soldi per Verdi, Zaza e Niang. E anche per Mazzarri, considerato quanto prendeva di stipendio (tra i top 5 in Serie A se non sbaglio).
Stupido è la parola giusta, o incompetente, ma non parsimonioso, non negli ultimi anni.
Guarda che se spendi 15 milioni per far felice la piazza , e ne incassi 20 dalle vendite non è che vai in rosso…..è facile farsi abbindolare….con me non ci riesce più. Fatti una domanda piuttosto: Quanti ne ha spesi in tutto e quanti ne ha racimolati in questi anni? Secondo te in cassa quanti ne ha? Se a me regalassero 45 milioni di diritti tv e ci pago tutti gli stipendi e con il resto e il player trading si finanziò un acquisto e me ne rimangono in saccoccia, non è che sono un gran mecenate…