L'ex tecnico della Nazionale e del Torino Giampiero Ventura è intervenuto nel corso di "Calciomercato, L’Originale", trasmissione in onda su Sky Sport, parlando della disastrosa avventura sulla panchina degli azzurri e dell’ultima esperienza negativa alla guida del Chievo: "Accettando l’Italia ho fatto una scelta sbagliata, mi sarei dimesso anche in caso di Mondiali - ha detto - Ma sono state dette tante bugie ed è stata la cosa che mi ha fatto più male. In gialloblù la squadra aveva problemi di convinzione".
toro
Ventura: “Voglio tornare ad allenare”. E sul Chievo…
L'ex tecnico di Torino è Nazionale è intervenuto nel corso della trasmissione L'Originale
AZZURRI - Sulla sfortunata parentesi alla guida degli Azzurri, Ventura ha poi detto: "Credo che l’aspetto tecnico sia l’ultimo dei problemi di quella mia esperienza, - ha continuato -, non penso che sia stato un problema di un giocatore in più o un giocatore in meno. Se ho pensato di dimettermi tra la gara di andata e quella di ritorno con la Svezia? No, è vero che avevo già ufficializzato che non sarei andato ai Mondiali anche in caso di qualificazione, perché non c’erano assolutamente i presupposti per poter lavorare per la mia figura. Quindi, per il bene dell’Italia, avevo già detto che mi sarei fermato. Sinceramente avrei dovuto farlo anche prima".
FUTURO - Sui programmi per il futuro, il tecnico di Genova ha le idee chiare: "Ho una grande voglia di concludere o comunque di continuare quello che ho sempre fatto: in primo luogo perché è la mia vita, in secondo luogo perché vorrei riprendermi quello che un anno e mezzo mi ha cancellato. Ho voglia di rimettermi in gioco - ha detto ai microfoni di Sky - se devo essere sincero potrei anche smettere, ma non accetterei mai un finale del genere."
© RIPRODUZIONE RISERVATA