Ecco le parole di Simone Verdi, intervistato oggi su Torino Channel: il numero 24 del Torino ha rilasciato un'intervista esclusiva al canale tematico del club granata a due giorni dal derby contro la Juventus, parlando del momento della squadra e dei suoi obiettivi. "Sappiamo che il derby è una partita importante, ma anche difficile perché affrontiamo una squadra forte - ha detto Verdi -. Nella condizione in cui siamo noi sappiamo che ogni gara è fondamentale. Pensiamo partita per partita, dobbiamo fare punti contro tutti, a partire dal derby, dove daremo tutto ciò che avremo. Da tanto tempo il Toro non lo vince, per questo vogliamo entrare in campo con l'obiettivo di fare punti".
toro
Torino, Verdi: “La mia stagione? Al di sotto delle aspettative”
Verso il derby / Le parole del numero 24 granata ai microfoni di Torino Channel
"La mia condizione fisica? Sto bene, mi sto riprendendo. Lavoro bene la settimana per farmi trovare pronto, anche se gioco poco".
"Sanabria? E' forte, è un ragazzo che durante gli allenamenti dà il massimo. Ha qualità enormi e lo sta dimostrando con le prestazioni. Mi trovo bene con lui come con gli altri compagni di squadra".
"La mia stagione? Al di sotto delle aspettative e delle mie potenzialità come quella della squadra, da qui alla fine io e i miei compagni daremo il massimo per cercare di rimediare".
"Cosa deve fare il Toro adesso? I punti. Sono fondamentali e li vogliamo fare con chiunque. Senza tifosi non c'è più il vantaggio del giocare in casa. Vogliamo giocarcela con tutti. Sono sicuro che ci tireremo fuori da questa situazione. Dobbiamo riprendere la strada intrapresa col Sassuolo".
"Il Mister? Ha portato spensieratezza in un momento difficile e pesante dopo risultati brutti e tante rimonte subite. E' arrivato e ha lavorato sulla psicologia. Ci ha sollevati dalle responsabilità. Siamo migliorati perché abbiamo recuperato tante partite, che va bene per certi aspetti, ma male per altri perché vuol dire che andiamo spesso sotto. Dobbiamo entrare in campo con un'altra mentalità".
"Il legame con Nicola? Mi ha fatto capire che ha tanta fiducia in me e qual è la mia posizione in campo preferita. Ora fa scelte giuste, anche se parto defilato. Ci può stare, devo lavorare. Lui ci dice sempre le cose in faccia, la cosa più importante per i rapporti duraturi".
"La salvezza? Ci credo e vengo ogni giorno al campo consapevole che stiamo lottando per una cosa importante. Il Toro deve rimanere in Serie A, ha una rosa importante, non può permettersi di retrocedere".
"La mia posizione? In questo momento il Mister sta lavorando sul 3-5-2, che rispecchia le qualità della squadra. Quando serve mi mette esterno, la posizione del 4-4-2 in cui mi trovo meglio e ho fatto meglio in carriera".
"La salvezza sarebbe un bel regalo di fine stagione in vista del matrimonio? Sarebbe bellissimo per passarlo in modo sereno e tranquillo. Non voglio pensare alla retrocessione. Il rapporto con la mia compagna Laura è molto solido e quando segno mimo la "L" per ringraziarla dei sacrifici che fa per me. E' un'esultanza nata per gioco che è diventata un'abitudine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA